Mercedes me, il nuovo brand di servizi della Stella

App Mercedes me

Una nuova vetrina nel panorama dell’industria auto e della mobilità. A Milano, nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, pochi giorni fa è stato inaugurato il primo Mercedes me Store d’Italia, il secondo al mondo dopo quello aperto ad Amburgo a giugno 2014. Un dealer chic, possiamo definirlo, dove ancora non si vendono le auto, ma in futuro forse sì, insieme alla possibilità di fare test-drive andando a prendere il cliente direttamente sotto casa. Cinque i pilastri, focalizzati su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler: Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me. Mercedes me si pone, così, come il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti, simbolo dell’evoluzione dell’industria auto e della mobilità.

Il nuovo brand della Stella offre soluzioni di mobilità, indipendentemente dal fatto di avere una propria macchina. Qualche esempio? Car2go, mytaxi e il servizio di noleggio a breve termine di vetture premium Mercedes-Benz Rent. Mercedes Connect me, invece, consente di essere sempre connessi al veicolo in ogni posto e momento. Tra i principali benefit, il soccorso in caso di incidente o guasto e la gestione della manutenzione, ma anche il sistema di chiamata d’emergenza e la telediagnosi. Grazie alla funzione “Remote online”, inoltre, il cliente è in grado di sapere dove ha parcheggiato esattamente, se ha chiuso la macchina e quanto carburante rimane nel serbatoio, mentre nelle auto elettriche e ibride è possibile riscaldare o raffreddare a distanza l’abitacolo.

Con il servizio gratuito Mercedes Assist me, si può contare su un’assistenza personalizzata e ricevere offerte after sales dedicate. Tramite l’accesso online al servizio assistenza clienti, poi, è possibile prenotare gli appuntamenti in officina e consultare il libretto tagliandi digitale. Un passo in avanti nel settore dell’assistenza post-vendita dei concessionari. Sul lato finanziario, Mercedes Finance me scandaglia le opportunità di Daimler Financial Services: finanziamento flessibili e personalizzati nell’anticipo e nella durata delle rate, assicurazione ideale per ciascun veicolo e cliente, leasing personalizzato. Con Mercedes Inspire me, infine, l’appassionato può contribuire allo sviluppo delle idee della stella a tre punte, con proposte e suggerimenti.

L’apertura del Mercedes me Store si inserisce all’interno della strategia di crescita Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience, attraverso la quale il marchio tedesco sta ridefinendo la propria organizzazione di vendita per assecondare la naturale evoluzione delle esigenze dei propri clienti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche