AutoScout24, l’auto dei sogni è la Lamborghini Huracán

Alfa Romeo Giulietta auto dei sogni

Non c’è regalo che tenga. Le supercar restano sempre il sogno proibito degli automobilisti italiani, molto più delle vintage. Lo conferma un sondaggio lanciato da AutoScout24 sulla propria pagina Facebook (oltre 200mila follower). Secondo i risultati riscontrati, l’auto dei sogni è la Lamborghini Huracán: in tanti vorrebbero trovarne una sotto l’albero. Il bolide di Sant’Agata Bolognese ha ottenuto il 19% dei voti, battendo in volata un altro gioiello della produzione automobilistica “made in italy”, la Ferrari Enzo (17%), realizzata a pochi chilometri di distanza (a Maranello).

IN RETE

Nel database di AutoScout24 ci sono 20 esemplari di “Lambo”, ognuno dei quali costa circa 250mila euro. Una sola, invece, la fuoriserie della scuderia del Cavallino rampante presente nella lista. Chi non la dovesse ricevere nella notte fra il 24 e il 25 dicembre e desiderasse averla, dovrebbe firmare un assegno da un milione e 900mila euro.

SUL PODIO

Nella classifica delle auto dei sogni, alle spalle delle due supercar “proibite”, si piazza la BMW 120 M Sport, una vettura più abbordabile, voluta dal 16% dei partecipanti al sondaggio di AutoScout24. Si tratta di un modello ben accessoriato, ma dal valore decisamente inferiore rispetto a Huracán ed Enzo: circa 30mila euro. Più facile quindi riceverla come regalo. Scorrendo la classifica, in quarta posizione c’è un’altra berlina media, l’Alfa Romeo Giulietta, che ha totalizzato il 14% delle preferenze.

LE ALTRE

Dal quinto posto si spicca di nuovo il volo, con la nuova Porsche 911, che ha strappato il 12% dei voti. A seguire, la Bugatti Veyron Super Sport (7%), l’auto stradale più veloce del mondo con la sua potenza di oltre mille CV. Su AutoScout24 ce n’è soltanto una, in vendita al prezzo di due milioni e mezzo di euro. In coda alla classifica delle auto dei sogni, la Mini Cooper Countryman (6% dei voti). Chiudono il sondaggio tre vetture vintage: il Maggiolino di Casa Volkswagen del 1965 (5% delle preferenze, uno in perfette condizioni può arrivare a costare 50mila euro), la mitica Fiat 500 (3%) e la Citroen 2CV (1%, restaurata da cima a fondo può costare anche oltre i 20mila euro).

Partecipa alla discussione

Leggi anche