Renault e il cinema: il sodalizio continua a “L’Ile de Lumière”

Renault Kadjar, nuovo crossover

Come riuscire a rendere più frizzante la gestione della concessionaria nella stagione estiva? Un esempio arriva dai dealer Renault di Roma, i quali, in collaborazione con la Casa madre, daranno il proprio supporto a un’iniziativa culturale di grande spessore che animerà le serate dell’Isola Tiberina. Stiamo parlando de “L’Isola del cinema” che, sull’onda dei 120 anni dalla nascita del cinema dei fratelli Lumière, festeggia i suoi primi 20 anni prendendo il nome di “L’Ile Lumière”. La rassegna verrà inaugurata giovedì 2 luglio sulle sponde del Tevere e durerà quasi 80 giorni.

Renault Italia – attraverso le concessionarie RRG filiale di Roma, Fiori e Autoequipe – sarà tra i main sponsor di questa prestigiosa manifestazione. Durante l’intero periodo dell’evento sarà presente con “Rive Gauche”, un’area lounge in cui gli ospiti potranno usufruire di una zona relax e scoprire da vicino nuovo Espace e Kadjar, gli ultimi crossover nati in Casa Renault. Sarà dunque l’occasione perfetta per godere di ampia visibilità e contribuire in modo diverso alla gestione della concessionaria. I nuovi modelli, infatti, saranno utilizzati anche per un servizio di courtesy car dedicato ai vip del mondo dello spettacolo e delle istituzioni che parteciperanno alle serate dedicate a programmazioni speciali. In particolare Kadjar, primo crossover Renault di segmento C, accompagnerà la manifestazione culturale “L’Ile Lumière” dal 20 luglio al termine della rassegna.

Si rafforza così il forte legame tra la Casa francese e la settima arte. Le radici affondano oltre 100 anni fa, quando i primi studi cinematografici furono costruiti a Billancourt, proprio accanto alle fabbriche della Losanga. Senza contare che anche oggi, Renault, è strettamente coinvolta in alcuni grandi festival cinematografici: da Cannes a Lione, passando per Deauville e Marrackech, fino ad arrivare alla Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Partecipa alla discussione

Leggi anche