M. Marlia: “Al via l’edizione di Internet Motors più bella di sempre”

Marco Marlia, DriveK

Manca meno di una settimana a Internet Motors 2014. Il principale evento europeo di digital marketing per il settore automotive avrà luogo il 18 e 19 novembre a Milano nella prestigiosa cornice del Teatro Nazionale (via Giordano Rota 1). Forte di un’esperienza di 5 edizioni in 3 anni, questo appuntamento ha raccolto 2.500 partecipanti e 80 speech, con il contributo di ospiti e partner d’eccezione come Google, Facebook, AutoScout24 e Automobile.it.

Internet Motors 2014 avrà l’agenda più bella di sempre secondo Marco Marlia, Co-fondatore di DriveK e ideatore dell’evento. Durante la due giorni, infatti, si avvicenderanno sul palco numeri uno di aziende digitali ma anche importanti player del settore (Case auto e concessionari). “Ci aspettiamo più di 1.000 persone e quindi sarà un grande evento al quale chiunque sia interessato ai temi digital del settore automotive non può mancare”, ha dichiarato davanti alle telecamere di DealerLink alla seconda Consulta dei Service Manager di Anticrisi Day.

In questa occasione Marlia ha tenuto un intervento sull’importanza del web per il settore del post vendita. “Internet è fondamentale per il Service – racconta nella videointervista – ma la cosa più importante è che i dealer abbiano un focus maggiore su questo settore”. I consigli di Marlia sono principalmente due: lasciarsi trovare dai clienti interessati ad acquistare prodotti di questo tipo, ma anche portare avanti delle azioni push sul digitale tramite i new media per contattare nuovi clienti e cercare di portarli al Service”.

Qualche esempio? “Provate a cercare su Google parole come tagliando per una marca e un modello nella vostra provincia. Noterete che spesso non c’è né la Casa auto né il dealer presente tra i primi risultati”. Queste posizioni, avverte Marlia,  sono presidiate nella maggior parte dei casi da operatori indipendenti con proposte molto aggressive e un buon posizionamento, che portano via del fatturato ai dealer e al Service.

Partecipa alla discussione

Leggi anche