Kia Remote Assistant, quando la rete di assistenza è sempre con il cliente

Kia Remote Assistant

Tecnologia e connettività: arriva Kia Remote Assistant, un completo sistema di interconnessione remota fra veicolo, proprietario e rete di assistenza. A disposizione dei clienti, una serie di funzioni e servizi che permettono il totale controllo a distanza della propria auto, sia quando è parcheggiata, sia quando è utilizzata da altri. In più, l’opportunità di beneficiare di tutti i sistemi di protezione e di intervento garantiti da una rete efficiente 24 ore su 24.

KIA REMOTE ASSISTANT

Attraverso lo smartphone, con i protocolli IOS, Android o WIN Phone, o dal web, tramite l’area clienti del portale MyKia, Kia Remote Assistant fornisce le informazioni in tempo reale e le archivia in modo da renderle sempre fruibili. I dati fondamentali riguardano:
– Localizzazione in tempo reale
– Dati di marcia
– Archivio storico dei percorsi
Cruscotto virtuale
– Report dei chilometri percorsi
– Report dei tempi di guida
– Report dei tempi di sosta
– Report del consumo carburante
– Report degli eventuali allarmi satellitari
Diagnostica istantanea

Così, in qualsiasi momento è possibile vedere sullo schermo del proprio telefonino la riproduzione “in diretta” del cruscotto dell’auto con tutte le indicazioni di marcia (spie comprese).

AUTO SEMPRE CONNESSA

Kia Remote Assistant funzionamento
Come funziona Kia Remote Assistant

L’utente di Kia Remote Assistant può usufruire di un’ampia varietà di servizi. Per esempio, si può identificare immediatamente l’accensione di eventuali spie e usufruire, con un click, dell’assistenza offerta dalla centrale operativa di Europe Assistance. Chi riscontra un problema può, oltre a ricevere tutte le informazioni fondamentali attraverso il servizio di call center, provvedere concretamente a risolverlo localizzando l’officina Kia più vicina. Diagnosi preventiva e sistema di scambio di informazioni attraverso il software specifico garantiranno prontezza nell’intervento e un risparmio di tempo.

ZERO PENSIERI

Secondo quanto specificato dalla Casa, con Kia Remote Assistant il cliente e la sua auto godono di una vera e propria rete di protezione che comprende la segnalazione di eventuali guasti e, in caso di incidente, la chiamata automatica del soccorso e la memorizzazione, anch’essa automatica, di tutte le informazioni e del filmato virtuale immediatamente prima e dopo l’evento. I primi modelli a beneficiare di questa innovazione sono la Kia Niro e la Optima. In futuro Kia Remote Assistant verrà esteso ad altri modelli della gamma.

Partecipa alla discussione

Leggi anche