Texa: le novità per le officine in mostra ad Automechanika

TeLe novità Texa del 2016 sono sbarcate in Germania: le ultime soluzioni dell’azienda trevigiana dedicate alle officine – e, quindi, al mondo del post-vendita legato alla distribuzione auto -, infatti, sono in questi giorni protagoniste dell’edizione 2016 di Automechanika in programma a Francoforte. All’interno dello spazio espositivo di oltre 650 metri quadri, su due piani, saranno presentati i più recenti lanci della società nel campo della diagnostica e della telematica. Tra le novità Texa del 2016, spicca in particolare il nuovo Axone Nemo, strumento diagnostico che compie un ulteriore salto di qualità rispetto al passato. A spiegarci le sue caratteristiche è il responsabile del Business Development di Texa, Manuele Cavalli, che abbiamo incontrato settimana scorsa a Milano, margine conferenza stampa indetta dall’azienda alla vigilia della fiera.

VIDEO: INTERVISTA A MANUELE CAVALLI, TEXA – IL NUOVO AXONE NEMO

AXONE NEMO

“Axone Nemo raccoglie una serie di richieste pervenuteci dal mercato: il prodotto ha caratteristiche di robustezza molto avanzate (grazie ad una scocca in magnesio) ed è perfino in grado di galleggiare sull’acqua. Inoltre, anche la potenza di calcolo si è evoluta, dato che la riparazione oggi richiede particolare rapidità nell’accesso ai sistemi elettronici” sottolinea Cavalli. Il software sfrutta le potenzialità offerte da Windows 10.

GLI ALTRI PRODOTTI

Tra le altre novità Texa del 2016, spiccano anche la Texa app, un negozio virtuale che dà accesso alle migliori banche dati a supporto della diagnosi, Konfort 744, ovvero la stazione di ricarica della linea Konfort espressamente progettata per l’inedito refrigerante R744 (CO2), il TPS 2, strumento per il gommista che va ad integrare la gamma Texa TPMS e il kit di Calibrazione Telecamere, vale a dire la la proposta Texa per tutti gli interventi di calibrazione dei sistemi Adas. Infine, a Francoforte sono protagonisti anche i prodotti della Telemobility per le flotte aziendali, in primis il rivoluzionario MK3.

Partecipa alla discussione

Leggi anche