AllianceInsay Broker: da brand a società, al fianco dei dealer

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Molto più di un brand, oggi AllianceInsay è diventata una vera e propria società: la AllianceInsay Broker S.r.l. Lo strumento principale attraverso cui opera, rinnovato di recente, è il portale AllianceInsay, che fornisce pacchetti di servizi diversificati e flessibili ai concessionari. Per scoprire le ultime novità abbiamo intervistato Antonio Villecco, direttore operativo della società.

IN CONTINUA CRESCITA

“La crescita dell’ultimo anno e mezzo – esordisce – ci ha dato un’ulteriore conferma: siamo diventati grandi e il trend positivo è sempre in aumento. L’azienda è solida e le operazioni pianificate e svolte nel 2015 e nel 2016 ne hanno fortificato le fondamenta, l’organizzazione e soprattutto il brand. Tanto da occupare il 34° posto assoluto nella classifica generale dei brokers italiani (Fonte: ASEFIBrokers – Annuario dei Brokers Italiani 2015 – XXV Edizione)”. AllianceInsay, nato come brand commerciale, inizialmente aveva l’obiettivo di rappresentare sul mercato il progetto di fusione di Insay Broker e Alliance Broker. In anticipo rispetto alle attese, il brand è diventato autonomo e si è conquistato la fiducia e la riconoscibilità da parte del mercato, specie dai concessionari partner. Diventando oggi una società a se stante: la AllianceInsay Broker S.r.l.

RESTYLING AL SITO

Questo momento storico è accompagnato da diverse novità, a cominciare dalla rivoluzione grafica del portale AllianceInsay. “Il punto fermo rimane il nostro logo – spiega Villecco – ormai impresso nella mente di moltissimi clienti che ci hanno scelto, e della rete dealer e fornitori con cui lavoriamo proficuamente”. Completamente rinnovato è invece il nuovo sito Internet, pensato per raccogliere in un unico portale sia i clienti che i dealer attraverso gli accessi alle due rispettive aree riservate nella homepage. “Un sito più moderno, veloce, sintetico e puntuale e, senz’altro, esteticamente all’altezza delle aspettative che ha la nostra clientela”. Completa il quadro l’utilizzo dei social network non come mero strumento di brand awareness e brand promotion. ma come canale diretto e veloce per permettere ai clienti di dialogare con il customer service.

VERSO I DEALER

Grazie a queste novità, AllianceInsay è pronta a rincorrere obiettivi ambizioni. D’altronde, sottolinea Villecco, “la rete dealer continua a conferirci stima e fiducia e con noi struttura progetti per potersi distinguere insieme sul mercato”. Tre gli asset principali sui quali si basa la società: management, marketing&CRM e IT e nuove tecnologie applicate. “La nostra natura di ‘broker assicurativo in campo automotive’ ci sta un po’ stretta – conclude Villecco -. Ci siamo sempre definiti una società di servizi e per questo, contestualmente alla nascita di AllianceInsay Broker S.r.l., è nata Insay Holding S.r.l., con lo scopo di coordinare e gestire il lavoro delle aziende controllate (tra cui AllianceInsay) e poter investire in progetti futuri legati al mondo dei servizi”.

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