ConformGest supporta i venditori con il progetto “Acquisto Sicuro”

Servizi per concessionari ConformGest

Rientra a buon titolo tra i migliori servizi per i concessionari. Stiamo parlando dell’accordo tra ConformGest e Adiconsum, che ha dato vita al progetto “Acquisto Sicuro”. L’iniziativa, avviata qualche mese fa, prosegue nella mission prefissata: portare chiarezza nel mondo della vendita di auto usate. Ovvero consentire ai venditori di utilizzare un metodo di lavoro in linea con i dettami del Codice del Consumo, informando i consumatori su quali siano i loro diritti ed i loro doveri. Forte del know-how acquisito nel corso degli anni e grazie al supporto fornito direttamente dal segretario nazionale di Adiconsum, sono stati indetti alcuni roadshow presso le principali provincie italiane.

L’obiettivo di questi eventi, veri e propri servizi per i concessionari locali, è quello di educare il venditore stesso a spiegare al suo cliente quali diritti e quali doveri gli competono a fronte dell’acquisto di un auto usata. “È importante – conferma Diego Pinzano, presidente di Conformgest – che il concessionario non fornisca false illusioni al consumatore agendo in modo chiaro e trasparente e rispettando quanto imposto dal Codice del Consumo (art. 128 e seguenti). Solo in questo modo potrà lui stesso essere tutelato a 360 gradi nel post-vendita e il cliente, ben informato, non potrà vantare pretese assurde”.

L’esperienza di formazione itinerante promossa da ConformGest volge ormai al termine. “Restano le tappe di Firenze e Bologna a conclusione di questo ciclo di eventi – sottolinea Pinzano – ma, dato il successo riscontrato e l’interesse dimostrato da tutti i partecipanti, è intenzione riproporre tali roadshow su altre città. I venditori di auto usate che hanno scelto ‘Acquisto Sicuro’ hanno oggi una marcia in più e possono contare su un’importante appeal nei confronti dei consumatori finali, che riconoscono in prima persona la bontà del servizio offerto da ConformGest”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche