Smart Mobility World: a ottobre l’evento sull’automobile 3.0


Programma Smart Mobility World 2016 La locandina di SMW

Lo slogan, “Be Social, Move Smart”, parla chiaro. Quattro parole che sintetizzano al meglio le tematiche di Smart Mobility World 2016, evento di respiro internazionale giunto alla quarta edizione, che si svolgerà il 17-18 ottobre presso il Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate (Milano). Una due giorni sulla mobilità, organizzata da Clickutility Team, GL events, e Innovability, che interesserà tutta la filiera dell’auto, concessionari compresi.

IL PREMIO AUTO EUROPA

Nel programma di Smart Mobility World 2016, che sarà incentrato sui temi della mobilità sostenibile, digitale e integrata, ci sarà anche il “Premio Auto Europa”, assegnato dal 1987 dagli iscritti all’Unione Italiana Giornalisti Automotive (U.I.G.A.) entro una rosa di vetture candidate. I modelli finalisti saranno presenti alla kermesse.

TEORIA E PRATICA

“L’automobile connessa, green e sicura è quella che guideranno i nostri figli, ma già da oggi possiamo vederne le anticipazioni a Smart Mobility World e nella vettura vincitrice del Premio” ha dichiarato Marina Terpolilli, presidente della U.I.G.A., nel commentare la sinergia.
Smart Mobility World 2016 sarà articolato in due macro aree operative. Una (“Conference & Expo“), strutturata sulla forma del salotto, nella quale avviare contatti e seguire momenti di approfondimento (sono annunciati oltre 30 appuntamenti tra conferenze, convegni, workshop, seminari e talk show). La seconda, “Drive”, ospitata sulla pista di guida sicura ACI, sarà aperta alle prove delle ultime tecnologie che caratterizzano le auto green.

LE TEMATICHE DELL’EVENTO

Le tematiche di Smart Mobility World 2016 spazieranno dalle alimentazioni ecosostenibili (elettriche, ibride, idrogeno) all’auto connessa, dai nuovi paradigmi della mobilità alla logistica merci in ambito urbano, dalla gestione del traffico alle innovazioni nel servizio pubblico, dalla svolta digitale che ha riguardato il settore dei parcheggi al car sharing. Tutti temi che oggi, come sappiamo, interessano da vicino il mondo della distribuzione automobilistica.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*