Software gestionale: i vantaggi di appartenere al Gruppo Intergea

Logo Maserati

I software gestionali per concessionari sono uno strumento di fondamentale importanza. A questo proposito, abbiamo raccolto la testimonianza di Luca Di Tanno, amministratore delegato di Forza, concessionaria per il marchio Maserati nelle regioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta appartenente al torinese Gruppo Intergea. Un Gruppo nato nel 2003 che inizia ben presto a diversificare le proprie attività in altri settori, soprattutto nei servizi, fino ad arrivare nel 2008 alla creazione di Nobis compagnia di Assicurazioni, un progetto moderno e innovativo in grado di affermare il gruppo e attrarre l’interesse di nuovi investitori. L’appartenenza a questo network, presente in sei regioni del Nord Italia con oltre 63 punti vendita, si riverbera positivamente sulla gestione delle singole concessionarie, come racconta Luca Di Tanno nella videointervista rilasciata a DealerLink .

VIDEO: INTERVISTA A LUCA DI TANNO, AMMINISTRATORE DELEGATO DI FORZA

<iframe src="//player.vimeo.com/video/101526824" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/101526824">Luca Di Tanno, amministratore delegato di Forza (Gruppo Intergea)</a> from <a href="http://vimeo.com/user26937324">DealerLink</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

Uno di questi benefici riguarda l’ambito dei software gestionali per concessionari. “Noi – racconta Di Tanno – abbiamo un gestionale che, parallelamente al sistema informatico con cui la Casa gestisce il rapporto con il dealer, ci consente di organizzare il nostro business a partire dagli stock, dalle fatturazioni, dai ritiri dell’usato e dalla gestione degli spostamenti delle auto. Tutto questo viene registrato in un unico gestionale”.

Una condizione indispensabile per tenere sotto controllo nel modo più efficiente possibile le diverse attività della concessionaria, grazie al knowhow del Gruppo Intergea. L’amministratore delegato di Forza si sofferma inoltre sulle attività di post vendita messe in campo. “Siamo strutturati con due officine: una presso la sede di Torino e una a Ceriale, dove abbiamo i nostri due punti vendita per coprire il territorio, con personale altamente specializzato sempre in linea con i corsi che la Casa madre richiede per gestire e conoscere al 100% il prodotto Maserati e per soddisfare tutte le esigenze dei clienti”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche