AutoScout24 e mobile: disponibile la versione aggiornata dell’app

App per Android AutoScout24

AutoScout24 è da oltre sedici anni uno dei principali partner delle strategie digitali per dealer. Proprio a loro è indirizzata una importante novità: l’aggiornamento dell’app, che ora consente di caricare gli annunci non solo da iPhone, ma anche da smartphone e tablet Android. Per approfondire l’argomento abbiamo intervistato Maila Maniero, responsabile marketing B2B di AutoScout24 Italia. “Da quando è stata creata nel marzo 2010 – esordisce – la nostra App ha superato i 2,6 milioni di download in Italia, oltre 16mila in tutta Europa”.

Un risultato di rilievo, che conferma la crescente esigenza delle persone di rimanere sempre connesse, anche quando si tratta di vendere o acquistare l’auto. “Con questa release dell’applicazione gratuita, che ha una valutazione di 4,3 stelle su Play Store, AutoScout24 – prosegue Maila – conferma di volersi impegnare nel miglioramento di un servizio che fa della velocità e della semplicità il proprio cavallo di battaglia con l’obiettivo di mettere al centro le esigenze degli utenti e dei dealer”.

In questa direzione vanno anche le modifiche lanciate qualche mese fa per rendere l’interfaccia mobile più intuitiva e veloce. Lo scorso settembre, infatti, AutoScout24 ha rinnovato la versione mobile del proprio sito, m.autoscout24.it, che grazie alla piena compatibilità con tutti i sistemi operativi (iOS Apple, Android, Windows Phone e BlackBerry), consente la ricerca in un database di più di 2 milioni di veicoli usati, e il caricamento degli annunci da qualsiasi dispositivo e luogo.

“L’utilizzo dell’app e dell’m.site – sottolinea Maila – fa aumentare notevolmente i lead che il concessionario riceve attraverso le email e le telefonate. Basti pensare che Il 61% dei lead di AutoScout24 proviene da Mobile (chiamate incluse), che il Il 46% del traffico di AutoScout24 proviene da Mobile e che in un anno (gen 2015 vs gen 2014), le telefonate da app sono aumentate del +140%”.

Oggi tutti i consumatori fanno uso quotidiano di smartphone e tablet e, in base a dati statistici, uno dei momenti in cui sono più attivi è il cosiddetto “couch time”, specie la domenica sera quando stanno comodamente sdraiati sul divano con il tablet. Ma – lo sappiamo – la loro ricerca online dell’offerta migliore non si arresta neanche mentre visitano una concessionaria. Ecco perché, conclude la responsabile marketing B2B di AutoScout24 Italia, “essere presenti in maniera ottimizzata anche sul mobile è importante per i dealer, per non perdere nessuna opportunità di business”.

Inoltre, in ambito advertising, AutoScout24 crea campagne personalizzate di mobile advertising di grande successo. Ciliegina sulla torta i due premi che l’app di AutoScout24 ha ricevuto nell’ambito della competizione tedesca “Show your App”, posizionandosi al primo posto nella categoria “Mobility and Travel” e al terzo posto nella classifica delle applicazioni più votate dai consumatori.

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