Il decalogo di Diegoli per essere efficaci su Facebook

Facebook concessionario auto

I social network sono ormai alleati indispensabili nelle strategie di vendita online per i  dealer. Ci sono quelli ormai sdoganati, come Twitter e Google Plus, e le nuove frontiere – Instagram -, ma il re dei social è e rimane il “veterano”, ovvero Facebook. Anche e soprattutto per i concessionari. Se ne è parlato all’ultima edizione di Automotive Dealer Day, nel corso del workshop “I social media in tempo di business”, curato da Gianluca Diegoli, esperto di business online.

Diegoli ha presentato alla platea di Automotive Dealer Day 2015 un decalogo per rendere efficaci le strategie di vendita online per i dealer su Facebook. Ecco, quindi, in sintesi i consigli dell’esperto:

1. Usate lo smartphone: il Mobile è diventato ormai uno strumento imprescindibile per i clienti

2. Usate la località: ovvero è importate postare su Facebook dove si trova la concessionaria, in modo da consentire a privati e aziende di localizzarvi agevolmente

3. Completate con cura tutti i dati sulle informazioni riguardanti la concessionaria

4. Condividete i post delle Case, ma fatelo sempre in maniera personalizzata

5. Se volete farvi amici i clienti, consigliategli sempre qualcosa

6. Lasciate spazio ai clienti di comunicare con voi (Tradotto: non chiudete le bacheche)

7. Invitate il cliente a visitare la vostra pagina Facebook mentre aspetta l’auto per il tagliando, offrendogli una zona wi-fi all’interno dello showroom

8. Postate su Facebook immagini dei vostri clienti soddisfatti

9. Chiedete ai clienti di postare recensioni: il passaparola è uno strumento fondamentale in ottica di fidelizzazione

10. Siccome le immagini sono fondamentali per conquistare gli utenti in internet, usate solo foto belle

Se Facebook, dunque, è il social network più popolare, questi accorgimenti sono fondamentali per utilizzarlo al meglio e renderlo davvero una risorsa di business

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