AutoScout24, per la terza volta sito web più popolare dell’anno

AutoScout24, portale usato

Per il terzo anno consecutivo, AutoScout24 ha sbaragliato i concorrenti aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento di sito web più popolare del 2015 nella categoria Auto. Dimostrando che il trend del mercato delle auto usate si sposa alla perfezione con il portale, leader in Italia e in Europa nella compravendita online di veicoli.

IL RICONOSCIMENTO

Il premio è stato attribuito dalla società di ricerche di mercato MetrixLab, che ha realizzato un sondaggio online. Quest’anno sono stati nominati 228 siti web in 19 categorie e sono stati inviati più di 795mila voti dall’12 ottobre fino al 20 novembre attraverso il sito web dedicato (sitowebdellanno.it). Il vincitore è stato appunto AutoScout24 grazie al più alto numero di voti ottenuti che, per la precisione, sono stati ben 8.468.

Trend mercato auto usate AutoScout24
La coccarda di AutoScout24

GRANDE SUCCESSO PER IL MOBILE

Una conferma dell’apprezzamento degli utenti nei confronti del sito, che, anche nella sua versione mobile, riscuote un successo sempre crescente. Il 73% dei lead di AutoScout24, infatti, proviene da tablet e smartphone, così come il 70% del traffico, e in un anno (ottobre 2015 vs ottobre 2014), le telefonate da app sono aumentate del +249%.

I NUMERI DI AUTOSCOUT

Merito di una offerta che conta oltre 410mila annunci di auto, moto e veicoli commerciali ed è utilizzato da più di 40mila dealer in tutta Europa. Con un pubblico di tutto rispetto, pari a quasi 7 milioni di utenti mese in Italia, si è confermato ancora una volta come canale web preferito dai consumatori per la ricerca della loro prossima automobile. “Questo riconoscimento – ha dichiarato Maila Maniero, B2B Marketing Manager & PR di AutoScout24 – ci riempie di orgoglio perché si tratta di un premio deciso dagli utenti del web, cioè proprio da coloro i quali ogni giorno usufruiscono dei nostri servizi, provandoli sul campo”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche