Volvo Car Credit: nuovi servizi finanziari per clienti e dealer

volvo-car-credit

Da una parte, fornire un reale vantaggio per il cliente nelle diverse fasi della sua esperienza di automobilista, dall’altro favorire la crescita delle imprese dei concessionari attraverso linee di credito dedicate. Con questi presupposti, è partito da qualche giorno Volvo Car Credit, l’insieme di servizi finanziari Volvo creati in collaborazione col gruppo BNP Paribas, in particolare con Arval Italia e Findomestic. Ma perché Volvo ha deciso di dotarsi di questi strumenti?

PER IL CLIENTE E IL CONCESSIONARIO

“Le concessionarie – spiega Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia – saranno collegate a Volvo Car Credit per fornire le soluzioni in tempo reale al cliente. Ben il 60% delle auto Volvo sono vendute a aziende o Partite Iva, da sempre siamo orientati alle flotte e tutti i nostri concessionari possono lavorare sul Noleggio a lungo termine”.

VIDEO: INTERVISTA A CRISCI (VOLVO), CHOVÉ (ARVAL) E GEROMETTA (FINDOMESTIC)

 LA SICUREZZA ACCESSIBILE

Questo anche con lo scopo di rendere le auto Volvo accessibili a una più ampia fetta di mercato. “Riteniamo – prosegue il numero uno di Volvo Car Italia – che la tecnologia applicata alla sicurezza non sia un fattore di marketing, ma di responsabilità sociale. Se questo è lo scopo, deve essere accessibile a tutti, quindi i dispositivi di sicurezza più avanzati devono essere standard e non opzionali. La vettura costa un po’ di più e servono servizi finanziari adeguati. Per realizzare questo, abbiamo voluto essere affiancati da aziende che condividessero la nostra idea e ne avessero la capacità realizzativa”.

IL TARGET

Secondo Grégoire Chové, direttore generale di Arval Italia, “Volvo Car Credit è un prodotto facile da vendere per i concessionari. In Italia il tasso di penetrazione del noleggio è ancora basso, e nelle concessionarie Volvo ci sono nuovi possibili clienti. Volvo Car Credit si rivolge sia alle grandi sia alle piccole aziende, e anche ai privati, un mercato che può crescere”. Spiega Jany Gerometta, direttore Generale di Findomestic: “Noi siamo specializzati nel finanziamento alle famiglie, in questo caso supportiamo i concessionari. Volvo ha fatto un percorso di crescita ottimo e mi è molto piaciuto il modo di lavorare insieme. Vogliamo fare un credito responsabile, con diverse formule di finanziamento che abbiamo costruito insieme”.

I PRODOTTI DI VOLVO CAR CREDIT

Le soluzioni di Volvo Car Credit vanno dal classico retail financing per l’acquisto dell’auto a forme di leasing più sofisticate, fino a prodotti assicurativi offerti ai clienti per facilitarne l’accesso al brand o favorirne la permanenza nella famiglia Volvo. Ecco il quadro completo:

  • VOLVO CAR CLASSIC: la formula di finanziamento che coniuga la certezza del tasso fisso con la rata costante, con la possibilità di rateizzare fino a 96 mesi.
  • VOLVO CAR “FREEPLAN”: la formula di finanziamento flessibile che offre al cliente la possibilità di cambiare la rata e/o saltarla, anche tutti i mesi senza costi aggiuntivi.
  • NEXT by VOLVO 2.0 : vuole dare al cliente la certezza del valore residuo della sua Volvo. Il cliente, alla fine del periodo stabilito da contratto, può decidere se cambiare l’auto con una nuova, saldare l’importo residuo e tenere l’auto o restituire l’auto alla concessionaria.
  • VOLVO CAR “LEASE”: il Leasing per i professionisti e i privati, con possibilità di integrare nel canone il costo dei prodotti assicurativi e manutentivi, passando così dal concetto di proprietà a quello di utilizzo.
  • VOLVO WHOLESALE: una specifica linea di credito che Findomestic mette a disposizione dei concessionari Volvo a sostegno dell’ambizioso piano di crescita studiato da Volvo Italia.
  • VOLVO CAR RENT: il prodotto di noleggio a lungo termine per professionisti e privati che richiedono servizi di mobilità flessibili e completi a bordo delle proprie auto Volvo. Una soluzione flessibile che ad un canone mensile fisso abbina tutti i servizi necessari: copertura assicurativa completa, manutenzione e pneumatici, assistenza h24, soccorso stradale e bollo tutto incluso. Oltre a questi, sono disponibili altri servizi opzionali per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti Volvo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche