Strategie di web marketing al centro dell’Automotive Forum

Automotive Forum di Quintegia

Sviluppare strategie efficaci di web marketing per concessionari. E’ questo uno dei temi portanti del prossimo Automotive Forum 2014, che andrà in scena il 21 e 22 ottobre negli East End Studios di Milano. Quintegia, infatti, ha appena reso noto il programma dell’evento, che verterà su tre filoni principali: concessionari e strategie, la forza del post vendita, processi e business digitale. Dopo l’inaugurazione serale in programma per martedì 21 ottobre, l’Automotive Forum entrerà nel vivo il giorno successivo con una giornata ricca di interventi.

Gli aspetti di web marketing dei concessionari, in particolare, saranno al centro di alcune sessioni pomeridiane. Spetterà a Brian Pash, professionista statunitense esperto di tematiche legate al mondo digitale, spiegare ai dealer come ottimizzare la gestione dei lead e i relativi processi in concessionaria. Grazie a una serie di suggerimenti operativi e di best practice, i partecipanti potranno beneficiare di spunti concreti per migliorare la capacità di generare e gestire i lead provenienti dalle diverse tipologie di siti internet e dai social media. Ma il tema digitale sarà protagonista anche di un dialogo tra Luca Montagner e alcuni concessionari italiani, tra i quali Maurizio Conte di Contauto Due, che da diversi anni stanno implementando processi e strumenti per cogliere le opportunità offerte dal web. Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, infatti, queste testimonianze rappresentano un concreto scambio di esperienze e di prospettive con l’obiettivo di ricavare stimoli utili per migliorare la propria presenza online.

Ai dealer che fossero interessati a partecipare all’evento, Quintegia ha dedicato una quota di iscrizione a tariffa ridotta, particolarmente vantaggiosa se effettuata entro il 30 settembre. Senza contare che i concessionari possono beneficiare anche di una quota di partecipazione a loro riservata.

Partecipa alla discussione

Leggi anche