Lombarda Motori: un dealer che ha puntato sulle flotte aziendali

Lombarda Motori 2 presenta due novità Audi alle Cantina Bellavista

Il mondo delle flotte aziendali e il noleggio a lungo termine possono costituire una concreta opportunità di business per i concessionari. Una testimonianza ben precisa arriva dalla Lombarda Motori, dealer Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Seat radicato da moltissimi anni nella zona di Monza e Brianza, che ha investito …

commenti

Contauto Due: bilancio positivo e una nuova sede in arrivo

Concessionaria Contauto Due

Una nuova sede in arrivo e tante novità in rampa di lancio per il concessionario Contauto Due. Il dealer Peugeot, che di recente ha acquisito anche il mandato Citroen, è in procinto di presidiare ulteriormente il territorio campano con una nuova struttura a San Marco Evangelista, comune situato a Caserta …

commenti

Veicoli commerciali e truck, come cambia il processo di acquisto

Veicoli commerciali

Il mondo dei veicoli commerciali e industriali negli ultimi 15-20 anni è cambiato in maniera decisamente sostanziale. Le nuove strategie di marketing, web marketing e digital in generale, però, hanno preso piede solo negli ultimi sette anni. “Nell’ultimo ventennio Iveco ha fatto un percorso propedeutico all’introduzione di queste nuove tecnologie …

commenti

Macri Piacentini: “La gestione dei lead ci ha fatto crescere”

Macri Piacentini, titolare della concessionaria P.auto di Forlì

La concessionaria P.auto di Forlì e Cesena, sul web, si da’ parecchio daffare. L’azienda distribuisce i brand Citroen (anche veicoli commerciali), DS e Suzuki e svolge attività di officina e Service Alfa Romeo e Tata. A svelare la strategia digitale portata avanti da qualche anno è la titolare Macri Piacentini, che …

commenti

Contauto Due: da giugno è anche concessionaria Citroën

Concessionaria Citroen a Caserta, logo Contauto Due

Dal mese di giugno, Contauto Due è diventata ufficialmente concessionaria Citroën per Caserta e provincia. Il mandato per la vendita e la riparazione delle vetture del brand francese si aggiunge a quello già svolto in esclusiva per Peugeot – altro marchio del Gruppo PSA – nella stessa area geografica. UN TEAM IN CRESCITA Sul nostro sito abbiamo …

commenti

Elena Alberti: ecco la strategia del Gruppo Penske in Italia

Elena Alberti

Crescere nell’Italia centrale puntando sui marchi premium: è questo il principale obiettivo del Gruppo Penske nel nostro Paese. A svelarci la strategia del colosso americano, sbarcato da qualche anno anche da noi, è Elena Alberti, CFO & managing director di Penske Automotive Italy. Approfondisci: Top 50 dealer europei: Penske è …

commenti

Fratelli Cozzi: l’usato è diventato il nostro core business

Fratelli Cozzi tra i concessionari di auto usate

Ha sostenuto il mercato negli anni della crisi, diventando oggi un business di primo piano. Non sono pochi, oggi, concessionari di auto usate che lo testimoniano. Tra questi vi è la Fratelli Cozzi, storico dealer Alfa Romeo a Legnano (Milano). A raccontarci la sua strategia è Aurelio Petrillo, responsabile del …

commenti

Manetti (AutoScout24): “Con il dealer rating garantiamo massima trasparenza”

Dealer rating AutoScout24

Da aprile ricopre la carica di Country Manager di AutoScout24 Italia. Ad Automotive Dealer Day 2017 abbiamo incontrato Gioia Manetti, ingegnere elettronico ed esperta di marketplace digitali, che porta con sé una grande conoscenza del mercato italiano. “Quello che mi prefiggo è di raggiungere nuovi traguardi, basandomi sui successi che …

commenti

Pavan Bernacchi (Federauto): il mercato è ripartito, ora via il bollo

“Il mercato italiano sta facendo molto bene, così come i concessionari. Siamo molto contenti. È un momento buono nel quale possiamo investire nelle nostre aziende”. Parola di Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, intervistato a margine dell’assise pubblica che la Federazione ha organizzato all’interno di Automotive Dealer Day 2017. VIDEO: INTERVISTA A …

commenti

Gruppo Autostar, una logistica da premio grazie a Star Heart

Luca Villotta (Autostar) ad Automotive Dealer Day 2017

La logistica è uno dei tasselli più delicati nell’attività di un concessionario. Ecco perché un progetto ben riuscito in questo settore può contribuire in larga parte al successo dell’intero business di un dealer. Un esempio magistrale in questo senso arriva da Autostar. Il Gruppo friulano, grazie al progetto Star Heart, …

commenti

Contauto Due: ormai la vendita passa attraverso il digitale

Concessionaria Contauto Due Internet Motors 2017

E’ l’attività sul web uno dei punti di forza della concessionaria Contauto Due di Caserta. A testimoniarlo è Andrea Sanzullo, digital manager del dealer campano, che lo scorso anno ha venduto in totale ben 1.700 auto tra nuovo e usato. Un risultato determinato anche e soprattutto dal contributo del web, specie …

commenti

Gruppo Campani: la nostra crescita con il web

Strategie Gruppo Campani Internet Motors 2017

Per crescere, il Gruppo Campani punta moltissimo sulle strategie legate al web. Si tratta di un vero e proprio progetto avviato lo scorso anno e che procede passo dopo passo. Con una consapevolezza: per un grande dealer, strutturarsi nell’ambito dell’on-line significa garantirsi un futuro roseo. IL GRUPPO CAMPANI Il Gruppo …

commenti

Gruppo Barchetti: filosofia di un dealer vincente

Sede concessionario Gruppo Barchetti

Il concessionario Gruppo Barchetti è una delle realtà più grandi e importanti del Nord Italia: attualmente può contare su 14 ragioni sociali, 480 collaboratori e 360 milioni di euro di fatturato ottenuto nel 2016, frutto di oltre 11mila vetture nuove e 9.448 vetture usate vendute. All’inizio degli anni Duemila, a …

commenti