Sagam: ecco come far crescere il business del noleggio a lungo termine

Sagam noleggio a lungo termine

Si chiama noleggio a lungo termine l’arma in più di Sagam. La concessionaria milanese, che da oltre mezzo secolo rappresenta i marchi Audi e Volkswagen, ha creato da tempo al suo interno una divisione corporate dedicata, per offrire il renting ai suoi clienti: piccole e medie imprese, ma anche grandi aziende …

commenti

Fratelli Cozzi: l’usato è diventato il nostro core business

Fratelli Cozzi tra i concessionari di auto usate

Ha sostenuto il mercato negli anni della crisi, diventando oggi un business di primo piano. Non sono pochi, oggi, concessionari di auto usate che lo testimoniano. Tra questi vi è la Fratelli Cozzi, storico dealer Alfa Romeo a Legnano (Milano). A raccontarci la sua strategia è Aurelio Petrillo, responsabile del …

commenti

Manetti (AutoScout24): “Con il dealer rating garantiamo massima trasparenza”

Dealer rating AutoScout24

Da aprile ricopre la carica di Country Manager di AutoScout24 Italia. Ad Automotive Dealer Day 2017 abbiamo incontrato Gioia Manetti, ingegnere elettronico ed esperta di marketplace digitali, che porta con sé una grande conoscenza del mercato italiano. “Quello che mi prefiggo è di raggiungere nuovi traguardi, basandomi sui successi che …

commenti

Pavan Bernacchi (Federauto): il mercato è ripartito, ora via il bollo

“Il mercato italiano sta facendo molto bene, così come i concessionari. Siamo molto contenti. È un momento buono nel quale possiamo investire nelle nostre aziende”. Parola di Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, intervistato a margine dell’assise pubblica che la Federazione ha organizzato all’interno di Automotive Dealer Day 2017. VIDEO: INTERVISTA A …

commenti

Gruppo Autostar, una logistica da premio grazie a Star Heart

Luca Villotta (Autostar) ad Automotive Dealer Day 2017

La logistica è uno dei tasselli più delicati nell’attività di un concessionario. Ecco perché un progetto ben riuscito in questo settore può contribuire in larga parte al successo dell’intero business di un dealer. Un esempio magistrale in questo senso arriva da Autostar. Il Gruppo friulano, grazie al progetto Star Heart, …

commenti

Contauto Due: ormai la vendita passa attraverso il digitale

Concessionaria Contauto Due Internet Motors 2017

E’ l’attività sul web uno dei punti di forza della concessionaria Contauto Due di Caserta. A testimoniarlo è Andrea Sanzullo, digital manager del dealer campano, che lo scorso anno ha venduto in totale ben 1.700 auto tra nuovo e usato. Un risultato determinato anche e soprattutto dal contributo del web, specie …

commenti

Gruppo Campani: la nostra crescita con il web

Strategie Gruppo Campani Internet Motors 2017

Per crescere, il Gruppo Campani punta moltissimo sulle strategie legate al web. Si tratta di un vero e proprio progetto avviato lo scorso anno e che procede passo dopo passo. Con una consapevolezza: per un grande dealer, strutturarsi nell’ambito dell’on-line significa garantirsi un futuro roseo. IL GRUPPO CAMPANI Il Gruppo …

commenti

Gruppo Barchetti: filosofia di un dealer vincente

Sede concessionario Gruppo Barchetti

Il concessionario Gruppo Barchetti è una delle realtà più grandi e importanti del Nord Italia: attualmente può contare su 14 ragioni sociali, 480 collaboratori e 360 milioni di euro di fatturato ottenuto nel 2016, frutto di oltre 11mila vetture nuove e 9.448 vetture usate vendute. All’inizio degli anni Duemila, a …

commenti

Quali strategie per diventare un buon digital dealer? Tre case history a Internet Motorshow

Web e concessionari. Digitale e concessionari. E-commerce e concessionari. Tre binomi destinati a crescere sempre più all’interno del mondo della distribuzione automobilistica. Se ne è parlato qualche settimana fa a Internet Motorshow, appuntamento speciale di Internet Motors andato in scena all’interno della kermesse bolognese. COME UTILIZZARE BENE INTERNET? Una domanda …

commenti

Gruppo Bossoni: una strategia digitale sempre più a 360 gradi

strategie digitali post vendita Gruppo Bossoni 2016

Stategie digitali nella vendita, ma anche strategie digitali post vendita. Il web sta diventando una linea guida fondamentale per il Gruppo Bossoni, uno dei dealer più importanti della Lombardia e del Nord Italia in generale. A testimoniarlo è il direttore generale, Giovanni Sala Danna, che abbiamo incontrato e intervistato nella …

commenti

Gruppo Fassina: “La nostra crescita con il brand Infiniti”

vendite auto Infiniti Ado Fassina

In termini di vendite auto Infiniti è un marchio in ascesa in Italia: lo dimostra anche e soprattutto il fatto che la rete, solo fino a qualche anno fa composta da un solo dealer, oggi può contare su 11 concessionari  su tutto il territorio nazionale. Per risalire alle origini di …

commenti

Leasys Touch: il giudizio dei dealer sul nuovo quotatore del Nlt

preventivi-leasys-touch-concessionaria-autopreneste

Se si parla di noleggio a lungo termine, fare i preventivi con Leasys Touch è un gioco da ragazzi. Da Nord a Sud Italia, oltre 200 venditori delle concessionarie FCA hanno partecipato al roadshow organizzato dalla società di renting controllata da FCA Bank in occasione del lancio del nuovo preventivatore. …

commenti

Top dealer: l’esperienza digitale del Gruppo Brandini

attivita-digitali-concessionari-brandini

Niccolò Brandini è il vulcanico responsabile marketing di Brandini Spa. Giovanissimo, ha le idee molto chiare. Coordina le attività digitali della concessionaria nata a Firenze nel 1917, quasi un secolo fa. Passato indenne a due guerre e quattro generazioni familiari, oggi il Gruppo è più forte che mai e si è …

commenti