Sagam: ecco come far crescere il business del noleggio a lungo termine

Sagam noleggio a lungo termine

Si chiama noleggio a lungo termine l’arma in più di Sagam. La concessionaria milanese, che da oltre mezzo secolo rappresenta i marchi Audi e Volkswagen, ha creato da tempo al suo interno una divisione corporate dedicata, per offrire il renting ai suoi clienti: piccole e medie imprese, ma anche grandi aziende …

commenti

Fratelli Cozzi: Service asset strategico. E la trasparenza viene prima di tutto…

Post vendita concessionari Elisabetta Cozzi

Post vendita: un comparto sempre più strategico per i concessionari. A evidenziare questo dato di fatto è Elisabetta Cozzi, titolare della concessionaria Fratelli Cozzi di Legnano (Milano), che abbiamo incontrato giovedì scorso in occasione dell’ultima edizione della Consulta dei Service Manager. L’evento, organizzato da Anticrisi Day, è andato in scena …

commenti

Fiori e Leonori: due concessionari romani, due gestioni dell’usato

gestione-usato-concessionari-fiori

È rimasto troppo a lungo un business “di serie B”, offuscato dalla fisiologica propensione di Case e concessionari per la vendita di auto nuove. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. Complice anche la pesante crisi di mercato, Costruttori e dealer hanno preso sempre più coscienza di quanto una efficace …

commenti

Strategie social concessionari, l’esempio della Lombarda Motori

strategie-social-concessionari-lombarda-motori

Tutto è nato da una richiesta di amicizia su Facebook. Dopo poco più di un mese, l’acquisto del modello (Audi TT) da parte del cliente. È successo alla Lombarda Motori, di Monza. Un esempio perfetto di strategie social per i concessionari. Vendere l’auto chattando rappresenta la nuova frontiera del marketing, …

commenti

A Mercedes-Benz Roma il Premio per l’innovazione gestionale 2016

post-vendita-mercedes-stefano-mor

Con un progetto mirato sulla customer experience, il post vendita Mercedes esce vittorioso dal Dealer Day. Nel corso dell’edizione 2016 dell’evento organizzato da Quintegia a VeronaFiere, appena concluso, la filiale romana della Casa della Stella è stata infatti insignita del prestigioso Premio per l’innovazione gestionale. Promosso come ogni anno da …

commenti

Celon (Autostemac): Finalmente il mercato ha cambiato direzione!

mercato-2016-maurizio-celon-autostemac

Non si fa che parlare dello sprint del mercato auto 2016, che in questi mesi iniziali ha mostrato una crescita davvero entusiasmante. Per comprendere quali siano stati, concretamente, i riflessi in concessionaria abbiamo intervistato Maurizio Celon, titolare di Autostemac. Il quale afferma subito di accogliere con entusiasmo la nuova situazione …

commenti

Plinio Vanini: per crescere puntiamo sugli uomini

Plinio Vanini, Autotorino

Nell’attuale contesto della distribuzione automobilistica si parla molto di Internet, ma la gestione delle risorse umane rimane un aspetto fondamentale per i concessionari. La testimonianza arriva da Autotorino, grande dealer del nord Italia. Abbiamo incontrato ad Automotive Dealer Report il presidente Plinio Vanini, che ha spiegato le strategie intraprese dalla …

commenti

Gruppo Bossoni: l’eccellenza passa dal post vendita

Post vendita concessionari Gruppo Bossoni

Il post vendita è un fattore sempre più decisivo per i concessionari: per i grandi dealer, soprattutto, si tratta di una risorsa ormai irrinunciabile e da implementare ad ogni costo. E’ il caso del Gruppo Bossoni, azienda con sede principale a Orzinuovi (Brescia) e mandataria di numerosi brand  – Alfa …

commenti

Mocauto Group: come gestire al meglio le lead grazie al BDC

gestire-lead-concessionaria-internet-motors-2016

Come gestire le lead in concessionaria? Una case history molto interessante è quella di Mocauto Group, che ha abbracciato con decisione la strada del cosiddetto BDC, ossia il Business Development Center, per svolgere questa attività in maniera dedicata affidandola a un call center piuttosto che ai venditori. Marco Mocarelli, titolare …

commenti

Alessandro Campello guida il gruppo giovani di Federauto

gruppo-giovani-federauto-alessandro-campello

Ha respirato il mondo dei dealer fin da piccolo e ora, all’età di 25 anni, è pronto per dare il suo contributo. Stiamo parlando di Alessandro Campello, “erede” di Campello Motors, storica concessionaria veneta, che dallo scorso gennaio è stato nominato coordinatore del Gruppo Giovani di Federauto. IL NUOVO INCARICO …

commenti

I video alla base della strategia social del Gruppo Carraro

social-network-concessionaria-giovanni-carraro

Facebook, Twitter e Linkedin sono solo alcuni tra i più popolari. I social media oggi spopolano tra i privati e le aziende, che presidiano queste “piazze virtuali” con impatti positivi sul proprio business. Ma qual è l’importanza dei social network in concessionaria? Abbiamo girato questa domanda a Giovanni Carraro, ad del …

commenti

AsConAuto: bilancio positivo per la parnership con Alphabet

noleggio-asconauto-fabrizio-guidi

Il mondo del noleggio e AsConAuto, in seguito all’accordo siglato dall’associazione con Alphabet, hanno intrecciato i loro destini. Con vantaggi evidenti non solo per i clienti del renting, ma anche e soprattutto per i dealer e le officine affiliate all’associazione nazionale consorzi concessionari. Un network costituito da 20 consorzi e 801 concessionari auto …

commenti

Mercedes Carraro: in Friuli nuova filiale per i veicoli industriali della Stella

Concessionario Carraro Mercedes Friuli

La data è già fissata: sabato 27 febbraio verrà inaugurata la nuova concessionaria Mercedes Carraro in Friuli Venezia Giulia, a Pradamano, dedicata ai veicoli industriali della Stella. Negli ultimi sette anni, un gran numero di operatori della distribuzione non ce l’ha fatta a rimanere sul mercato. Ma altri hanno resistito, seppur …

commenti