Noleggio ed ecotassa: la case history di Ruggeri

Citroen Ruggeri

Il rapporto tra concessionari e noleggio si rafforza. Per i dealer rappresenta una nuova frontiera del business, ma anche un modo per rispondere alle richieste del mercato. Non solo aziende, pmi e professionisti: pure i privati si stanno avvicinando alla formula del noleggio a lungo termine. IL RAPPORTO TRA NOLEGGIO …

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Gruppo Bossoni: una strategia digitale sempre più a 360 gradi

strategie digitali post vendita Gruppo Bossoni 2016

Stategie digitali nella vendita, ma anche strategie digitali post vendita. Il web sta diventando una linea guida fondamentale per il Gruppo Bossoni, uno dei dealer più importanti della Lombardia e del Nord Italia in generale. A testimoniarlo è il direttore generale, Giovanni Sala Danna, che abbiamo incontrato e intervistato nella …

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Gruppo Fassina: “La nostra crescita con il brand Infiniti”

vendite auto Infiniti Ado Fassina

In termini di vendite auto Infiniti è un marchio in ascesa in Italia: lo dimostra anche e soprattutto il fatto che la rete, solo fino a qualche anno fa composta da un solo dealer, oggi può contare su 11 concessionari  su tutto il territorio nazionale. Per risalire alle origini di …

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Leasys Touch: il giudizio dei dealer sul nuovo quotatore del Nlt

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Se si parla di noleggio a lungo termine, fare i preventivi con Leasys Touch è un gioco da ragazzi. Da Nord a Sud Italia, oltre 200 venditori delle concessionarie FCA hanno partecipato al roadshow organizzato dalla società di renting controllata da FCA Bank in occasione del lancio del nuovo preventivatore. …

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Top dealer: l’esperienza digitale del Gruppo Brandini

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Niccolò Brandini è il vulcanico responsabile marketing di Brandini Spa. Giovanissimo, ha le idee molto chiare. Coordina le attività digitali della concessionaria nata a Firenze nel 1917, quasi un secolo fa. Passato indenne a due guerre e quattro generazioni familiari, oggi il Gruppo è più forte che mai e si è …

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Fratelli Cozzi: Service asset strategico. E la trasparenza viene prima di tutto…

Post vendita concessionari Elisabetta Cozzi

Post vendita: un comparto sempre più strategico per i concessionari. A evidenziare questo dato di fatto è Elisabetta Cozzi, titolare della concessionaria Fratelli Cozzi di Legnano (Milano), che abbiamo incontrato giovedì scorso in occasione dell’ultima edizione della Consulta dei Service Manager. L’evento, organizzato da Anticrisi Day, è andato in scena …

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Fiori e Leonori: due concessionari romani, due gestioni dell’usato

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È rimasto troppo a lungo un business “di serie B”, offuscato dalla fisiologica propensione di Case e concessionari per la vendita di auto nuove. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. Complice anche la pesante crisi di mercato, Costruttori e dealer hanno preso sempre più coscienza di quanto una efficace …

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Strategie social concessionari, l’esempio della Lombarda Motori

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Tutto è nato da una richiesta di amicizia su Facebook. Dopo poco più di un mese, l’acquisto del modello (Audi TT) da parte del cliente. È successo alla Lombarda Motori, di Monza. Un esempio perfetto di strategie social per i concessionari. Vendere l’auto chattando rappresenta la nuova frontiera del marketing, …

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A Mercedes-Benz Roma il Premio per l’innovazione gestionale 2016

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Con un progetto mirato sulla customer experience, il post vendita Mercedes esce vittorioso dal Dealer Day. Nel corso dell’edizione 2016 dell’evento organizzato da Quintegia a VeronaFiere, appena concluso, la filiale romana della Casa della Stella è stata infatti insignita del prestigioso Premio per l’innovazione gestionale. Promosso come ogni anno da …

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Celon (Autostemac): Finalmente il mercato ha cambiato direzione!

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Non si fa che parlare dello sprint del mercato auto 2016, che in questi mesi iniziali ha mostrato una crescita davvero entusiasmante. Per comprendere quali siano stati, concretamente, i riflessi in concessionaria abbiamo intervistato Maurizio Celon, titolare di Autostemac. Il quale afferma subito di accogliere con entusiasmo la nuova situazione …

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Plinio Vanini: per crescere puntiamo sugli uomini

Plinio Vanini, Autotorino

Nell’attuale contesto della distribuzione automobilistica si parla molto di Internet, ma la gestione delle risorse umane rimane un aspetto fondamentale per i concessionari. La testimonianza arriva da Autotorino, grande dealer del nord Italia. Abbiamo incontrato ad Automotive Dealer Report il presidente Plinio Vanini, che ha spiegato le strategie intraprese dalla …

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Gruppo Bossoni: l’eccellenza passa dal post vendita

Post vendita concessionari Gruppo Bossoni

Il post vendita è un fattore sempre più decisivo per i concessionari: per i grandi dealer, soprattutto, si tratta di una risorsa ormai irrinunciabile e da implementare ad ogni costo. E’ il caso del Gruppo Bossoni, azienda con sede principale a Orzinuovi (Brescia) e mandataria di numerosi brand  – Alfa …

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Mocauto Group: come gestire al meglio le lead grazie al BDC

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Come gestire le lead in concessionaria? Una case history molto interessante è quella di Mocauto Group, che ha abbracciato con decisione la strada del cosiddetto BDC, ossia il Business Development Center, per svolgere questa attività in maniera dedicata affidandola a un call center piuttosto che ai venditori. Marco Mocarelli, titolare …

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