Sagam: ecco come far crescere il business del noleggio a lungo termine

Sagam noleggio a lungo termine

Si chiama noleggio a lungo termine l’arma in più di Sagam. La concessionaria milanese, che da oltre mezzo secolo rappresenta i marchi Audi e Volkswagen, ha creato da tempo al suo interno una divisione corporate dedicata, per offrire il renting ai suoi clienti: piccole e medie imprese, ma anche grandi aziende …

commenti

Autotorino: telemetria e noleggio nei progetti del top dealer

Plinio Vanini, Autotorino

Più dinamica e interattiva: così dovrebbe essere la gestione della concessionaria secondo Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino, che ci ha raccontato la sua visione del futuro anticipando alcuni progetti in cantiere. L’azienda che guida è nata 50 anni fa e negli ultimi mesi è diventata la concessionaria italiana numero uno per …

commenti

Carlo Alberto Jura: nel segno del cambiamento alla guida di Ucif

Carlo Alberto, presidente Jura

Da quasi sei mesi è il presidente di Ucif, Unione concessionari italiani del Gruppo Fca, che offre servizi preziosissimi per i concessionari Fiat Chrysler Automobiles. Ad aver raccolto le redini dell’associazione, prima guidata da Piero Carlomagno, è Carlo Alberto Jura. Cinquantanove anni, torinese doc, è figlio e nipote d’arte (perché nonno e …

commenti

Francesca Cremonesi e gli obiettivi del mandato in Ucism

Concessionaria Agricar

Fornisce uno tra i più preziosi servizi per i concessionari della Stella. Stiamo parlando di Ucism, l’Unione concessionari italiani Smart e Mercedes, dallo scorso luglio capitanata da Francesca Cremonesi. È stato lo stesso Adolfo De Stefani Cosentino, storico presidente dell’associazione aderente a Federauto, a chiederle di prendere in mano le …

commenti

Gruppo Scarabel: puntiamo sul web e sul binomio auto-moto

Ducati Scrambler Camp, Scarabel

Il Gruppo Scarabel ha fatto del binomio auto-moto la sua caratteristica distintiva, puntando con decisione sulle strategie di vendita web per concessionari. Il dealer, a Padova, rappresenta i marchi Volkswagen, Audi e, dallo scorso febbraio, Ducati. Forte di un fatturato da 110 milioni di euro, impiega 120 dipendenti e punta molto sul brand …

commenti

A Centroautovt il Premio comunicazione post vendita 2015

Premio post vendita 2015 a Centroautovt

Ci sono alcuni servizi post vendita dei concessionari in grado di riportare vitalità all’azienda intera. Uno di questi si è aggiudicato il Premio comunicazione post vendita 2015 nell’ambito dell’ultima edizione di Automotive Forum, organizzato a Milano da Quintegia. A salire sul palco è stato Federico Marcoccia, titolare di Centroautovr, concessionaria …

commenti

Gruppo Autotorino, un format vincente in concessionaria

Plinio Vanini, Autotorino

Quando si parla di una efficace gestione della concessionaria viene spontaneo pensare al Gruppo Autotorino. Una importante realtà distributiva italiana che oggi ha raggiunto dimensioni record, grazie alla recente acquisizione della TT Holding dai fratelli Malvestiti. DealerLink ha intervistato Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino, a margine di un importante …

commenti

Nlt e veicoli commerciali, fonti di business per i concessionari

Antonio Veneruso, AutoUno

Ci sono concessionarie che hanno fatto del noleggio auto per pmi una fonte proficua di business. Accostando alla vendita e al noleggio delle vetture anche quella dei veicoli commerciali. AutoUno, concessionaria Peugeot a Napoli, è uno di questi intraprendenti dealer. Con un altissimo tasso di penetrazione sul mercato napoletano (45%), …

commenti

Toscandia: “EDO, il nostro antidoto all’usura”

EDO

I servizi post vendita sono sempre più importanti per i concessionari. Ne sa qualcosa Toscandia, concessionaria Scania e Nissan per Toscana, Umbria e Sardegna a Calenzano (Firenze), che, proprio per alimentare il business dell’aftersales, ha brevettato EDO, un innovativo dispositivo che contribuisce a rendere la mobilità delle aziende green, riducendo consumi e …

commenti

Top dealer e digitale: ecco i successi di AutoStar Flaminia

Pierluigi Boccanelli, AutoStar Flaminia

Vero e proprio “top dealer”, AutoStar Flaminia crede profondamente nelle strategie di vendita web per i concessionari. L’azienda romana ha il mandato di vendita e assistenza per i marchi Ford, Jaguar Land Rover e Volvo, oltre ad essere officina autorizzata Smart e Mercedes-Benz. In occasione di Internet Motors 2015 abbiamo incontrato il …

commenti

Massimo Tentori: “Vi spiego l’importanza del post vendita”

Massimo Tentori

I servizi post vendita, per i concessionari, sono sempre più strategici. A testimoniarlo è Massimo Tentori, concessionario Iveco e Fiat Professional, che abbiamo incontrato all’autodromo di Monza a fine settembre in occasione del TruckEmotion & Van Emotion. La sua azienda, la Tentori Veicoli Industriali Spa, è una delle più note …

commenti

In arrivo una nuova figura professionale: il Product Genius

Piero Fornaro, Gruppo Penske

È in arrivo una nuova figura professionale per proporre i servizi post vendita dei concessionari. Si tratta del Product Genius e a parlarcene è Piero Fornaro, service manager del Gruppo Penske in Italia. “È una persona che si occuperà di intrattenere il cliente nell’attesa della riparazione della propria auto – spiega …

commenti

Perrotta: veicoli commerciali, grande risorsa in concessionaria

Giuseppe Perrotta. Gruppo Eurodiesel

I veicoli commerciali possono offrire interessanti servizi per i concessionari più attenti. Soprattutto in relazione alla necessità di manutenzione che questi mezzi richiedono, molto più complessa e articolata rispetto a quella delle semplici automobili. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Perrotta, service manager del Gruppo Eurodiesel, concessionaria ufficiale dei veicoli commerciali …

commenti