Hurry for Dealers: a Rental Hub battezzata la nuova piattaforma di aste on-line

Hurry for dealers

Hurry, realtà operativa nel settore dell‘e-commerce di auto e moto, ha presentato ufficialmente Hurry for Dealers (vai al sito), una nuova piattaforma di aste on-line rivolta a concessionari e operatori del settore, nata agli inizi del 2018 in collaborazione con ALD Automotive. Lo ha fatto martedì 4 dicembre, in occasione di Rental Hub, evento …

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Automotive Dealer Report 2019: a Milano si parla di trend della distribuzione auto

Post vendita concessionari Umberto Seletto

L’appuntamento è fissato per lunedì 10 dicembre a partire dalle 14,30 all’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Anticrisi Day, la onlus fondata e animata da Umberto Seletto, con la collaborazione straordinaria di Nobis Compagnia di Assicurazioni, presenta Automotive Dealer Report 2019,  lo studio dei bilanci dei concessionari, classificati per dimensioni e per …

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Rental Hub: concessionari, scocca l’ora del noleggio

Rental Hub Rent2go

Alla fine del 2018 il canale dei concessionari avrà immatricolato quasi 35.000 veicoli a uso noleggio. Un numero che fa capire quando il noleggio auto sia importante e strategico oggi per il dealer. Se ne è parlato l’altro ieri a Rental Hub, evento sul renting unico nel suo genere nel …

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Bosch Car Service presenta le officine digitali

Meeting nazionale Bosch Car Service, mobilità del futuro e officine digitali

Il 10 novembre si è tenuto il meeting nazionale Bosch Car Service, organizzato dalla divisione Automotive Aftermarket. Il tema centrale dell’evento ha messo in risalto i continui cambiamenti del settore della mobilità, sempre più connessa e sostenibile. BOSCH CAR SERVICE: L’OFFICINA DIVENTA DIGITALE All’evento nazionale Bosch Car Service hanno partecipato …

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Mercato dell’auto: a novembre prosegue la frenata, -6,3%

Mercato auto 2018 calo novembre

Prosegue la frenata del mercato dell’auto. Secondo gli ultimi dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, a novembre 2018 c’è stato un calo del -6,3% rispetto allo stesso periodo del 2017, con un totale di 146.991 immatricolazioni contro 156.886 di dodici mesi fa. Anche ottobre aveva fatto segnare un trend negativo. …

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Viasat Dealer Portal: il business dei concessionari diventa 4.0

La centrale operativa Viasat e il Viasat Dealer Portal

Se l’obiettivo è fidelizzare il cliente per gestire in maniera efficace il post vendita, favorire il ritorno sul service, ottimizzando il business, il Viasat Dealer Portal è certamente uno strumento formidabile nelle mani dei concessionari. Attraverso l’analisi dei dati forniti dalle box Viasat installate a bordo (K-box e S-box), il …

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Concessionari sempre più consulenti: il futuro è nei servizi

personal shopper dealer

Aiutare il cliente a districarsi tra le varie formule d’acquisto dell’auto e tra i servizi ad essa legati: è questa, in sintesi, la mission futura del concessionario. Un bel cambiamento, non c’è che dire, un’evoluzione sostanziale del mestiere del dealer, dovuta ovviamente al mutamento radicale del mondo automotive. Il buon …

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GarageK: post vendita, scocca l’ora del digitale

Programmatic advertisting Marco Marlia

Una divisione digitale per migliorare la presenza on-line delle officine, comprese quelle dei concessionari. Tutto questo è GarageK, la nuova creatura di MotorK battezzata al Service Day 2018 (scopri qui i temi dell’evento). L’azienda, infatti, all’evento sul post vendita andato in scena a Brescia ha dedicato il suo stand proprio a …

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Service Day, a Ford il premio per la comunicazione post vendita 2018

Ford migliore comunicazione post vendita 2018

Ford si aggiudica il premio per la comunicazione post vendita 2018. Si tratta del riconoscimento, ideato da Quintegia con il sostegno di Würth, per valorizzare la Casa automobilistica che più si è distinta nel marketing dell’aftersales. Premiata al Service Day (l’evento della società trevigiana di analisi e ricerche nel settore …

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Kia e il post vendita: si punta su fidelizzazione e ricambi originali

Nuova Kia Sportage 2019

Kia punta sul post vendita. Numerosi i progetti rivolti al service e all’assistenza, dopo una riorganizzazione della rete e una crescita a doppia cifra nelle vendite (con una quota di mercato pari a oltre 2,5% e circa 50mila auto nuove immatricolate ogni anno in Italia). Nel mirino anche la fidelizzazione …

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AsConAuto: occorre guidare il cambiamento del service

Contratto Nazionale di Lavoro per il settore automotive Fabrizio Guidi Asconauto

Oggi più che mai serve “guidare” il cambiamento del service. Il concetto emerge chiaramente dalle parole di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, l’associazione che aggrega i Consorzi formati dalle concessionarie nell’obiettivo di realizzare una gestione puntuale ed efficace delle vendite di ricambi originali. Lo abbiamo incontrato al Service Day 2018, l’evento organizzato da …

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Mapfre Warranty e AsConAuto: insieme per offrire un valore aggiunto al dealer

servizi per concessionari Mapfre Alessandro Priarone

Mapfre Warranty ha recentemente concluso un importante accordo con AsConAuto. Obiettivo: dare un valore aggiunto ai numerosi concessionari che fanno parte dei Consorzi. D’ora in poi, infatti, tutti gli associati AsConAuto avranno l’opportunità di proporre ai loro clienti Come Nuova, il prodotto CVT di Verti (società del Gruppo Mapfre) distribuito da Mapfre …

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I nuovi trend del post vendita: l’indagine di Quintegia al Service Day

post vendita Service Day Quintegia

Dopo sei anni, il mercato del post vendita auto torna ad attestarsi sopra la soglia dei 30 miliardi di euro, pronto a confrontarsi con un’autentica rivoluzione, nei servizi e nella tecnologia, sempre più alle prese con veicoli elettrici, connessi e a guida autonoma. Nel settore auto, inoltre, il mondo del …

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