Digital automotive: MotorK acquisice la spagnola Punsset

MotorK

MotorK porta a casa un altro importante risultato. L’azienda italiana operativa nel campo del marketing auto ha acquisito la società spagnola Punsset, specializzata nello sviluppo di software e strategie online per il business dei concessionari auto. L’annuncio è stato fatto proprio oggi. Lo scorso marzo aveva incassato un finanziamento di 10 …

commenti

Nissan: Bruno Mattucci premiato come manager della mobilità elettrica

Bruno Mattucci premiato per l'impegno nella mobilità elettrica

L’impegno per lo sviluppo della mobilità elettrica ha incoronato come manager dell’anno Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia. A lui è stato consegnato il Premio Motor 2017, organizzato dalla rivista Motor, nell’ambito della presentazione della 70esima edizione del Roma Motor Show, previsto nella Capitale il 24 e 25 giugno. Bruno …

commenti

Linda Jackson è la “Donna ad alta quota” del 2017

Linda Jackson

Non sono tante le donne che sono riuscite a scalare le vette del potere. Donne che hanno, con fatica e grande merito, conquistato ruoli professionali da sempre predominio del sesso maschile. Specie nel mondo automobilistico. Dove, però, il gentil sesso si sta facendo spazio con determinazione. Approfondisci: Donne, madri e imprenditrici: …

commenti

L’e-commerce funziona, ma non per le auto. Parola dei Millennials!

Il business della vendita delle auto online

L’e-commerce imperversa con successo nei più disparati ambiti merceologici. Ma quando si parla della vendita di auto online, la questione si fa più complessa. Da una parte ci sono le Case auto, che stanno proponendo formule di acquisto digitali sempre più spinte (come la vendita di Fiat 500L e Panda su …

commenti

Renault partner a Roma de L’Isola del Cinema 2017

Renault sponsor dell'Isola del Cinema di Roma

L’Isola del Cinema 2017 andrà in scena dal 17 giugno al 3 settembre sull’isola Tiberina di Roma, e come sempre sarà l’occasione per rendere onore alla creatività e all’arte lungo tutta l’estate della Capitale. Per il terzo anno consecutivo l’evento riceve una partnership importante da Renault Italia, che si conferma …

commenti

Nuovi modelli e sound motore, i concessionari Lamborghini sorridono

Lamborghini investe nel sound e nei prototipi. L’area dedicata allo sviluppo di vetture pre-serie passa da 5.000 a 7.000 mq. Allo stesso tempo è stata inaugurata una nuova camera acustica. L’ampliamento del reparto per la creazione di nuovi modelli Lamborghini rientra nel processo di espansione del sito produttivo in vista …

commenti

Non è un paese per Cabriolet: in Italia poco interesse per le auto decappottabili

Cabriolet in Italia

Le Cabriolet nell’immaginario popolare sono da sempre associate al periodo estivo e alle vacanze. Il poter sfrecciare lungo le autostrade assolate godendosi il vento dovrebbe essere un must per un paese come il nostro, dove le temperature nella bella stagione si alzano e il panorama intorno alla propria auto è …

commenti

Sicurezza: grazie alla tecnologia, sono i pullman i mezzi più virtuosi

Sicurezza dei veicoli commerciali

Cruise control adattivo, Esp, Lgs. Non sono che alcuni dei tanti dispositivi tecnologici installati sulle vetture vendute negli ultimi anni. Sistemi che sono in grado di fare la differenza sulle auto e, a maggior ragione, di incidere in maniera importante sulla sicurezza dei veicoli commerciali. Leggi Anche:  Scopri i veicoli commerciali più …

commenti

Il Gay Village 2017 avrà come sponsor tre concessionarie Renault di Roma

Le concessionarie Renault al Gay Village 2017

Tre delle più importanti concessionarie Renault di Roma saranno sponsor del Gay Village 2017, uno degli appuntamenti dell’estate romana, al via oggi (e fino al 9 di settembre) all’interno del Parco del Ninfeo, in zona EUR. Come madrine della sponsorizzazione, la casa francese ha nominato Renault Twingo e la nuova …

commenti

Con POLITO Charge While Driving l’autostrada ricarica wireless le auto elettriche

POLITO Charge While Driving ricarica auto elettriche wireless

POLITO Charge While Driving è un progetto del Politecnico di Torino, che punta a cancellare per sempre uno dei problemi più sentiti in merito alle auto elettriche: la durata delle batterie. La diffusione degli EV, infatti, è ancora frenata dall’impossibilità – o quasi – di sfruttarli per viaggi a lunga …

commenti

Motrio ad Autopromotec 2017, un viaggio virtuale in officina

Motrio, il post-vendita Renault ad Autopromotec 2017

Motrio sarà tra i protagonisti di Autopromotec 2017, la rassegna internazionale dell’aftermarket automobilistico in scena alla fiera di Bologna in questi giorni, dal 24 al 28 maggio. Il brand del Gruppo Renault, specializzato nell’assistenza e nei ricambi multimarca, avrà uno stand dedicato dove, tra le altre cose, offrirà ai visitatori …

commenti

Traffico in Italia: ogni settimana passiamo più di 10 ore al volante

traffico in Italia

Il traffico in Italia “costa” ai nostri concittadini un’ora in più alla settimana per gli spostamenti rispetto agli abitanti degli altri paesi europei. È il dato più significativo che emerge dall’indagine condotta da Ipsos e The Boston Consulting Group, sulla percezione delle infrastrutture di spostamento da parte dei cittadini del Vecchio …

commenti

Renault Zoe fa cifra tonda: 1000 unità immatricolate in Italia

Renault Zoe

Renault Zoe fa cifra tonda, toccando quota 1000 immatricolazioni in Italia dal momento del suo lancio avvenuto quattro anni fa, a metà del 2013. Un dato che conferma le statistiche di vendita a livello continentale, che la vedono in testa alla classifica delle auto elettriche più vendute in Europa. Zoe …

commenti