Findomestic: una ricca gamma di finanziamenti per i dealer

Finanziamento auto Findomestic: l'offerta per i dealer

Quello tra il finanziamento auto Findomestic e i concessionari è un rapporto di lunga data. Questo target, infatti, sta a cuore in maniera particolare alla società di credito al consumo, che ha messo a punto una gamma molto ricca di prodotti commerciali. A parlarcene è Andrea Zagli, responsabile della rete …

commenti

Auto Affari Store: nuovi progetti per dare più valore alle auto usate

Un marketplace di auto usate dedicato al mondo di AsConAuto e, in particolare, ai concessionari che fanno parte del network: questo obiettivo ha spinto la nascita di Auto Affari Store, di cui vi abbiamo già parlato un po’ di mesi fa. Un obiettivo che, recentemente, si è rafforzato ancora di …

commenti

Noleggio dei veicoli commerciali: Leasys e Wurth si alleano

Noleggio a lungo termine veicoli commerciali

Noleggio a lungo termine e veicoli commerciali sono gli elementi essenziali della nuova proposta commerciale firmata da Leasys, società di FCA Bank leader nel renting, e Würth, azienda di prodotto e sistemi per il fissaggio e il montaggio. Si tratta di una linea di allestimenti per LCV, appositamente studiati per andare incontro …

commenti

Aste online BCA: un operatore su due compra l’usato sul web

Le aste online BCA, ormai, rappresentano il 90% delle 1.300 aste gestite in Italia. O, per dirla in altri termini, oggi la società di aste automobilistiche appartenente al Gruppo BCA Marketplace – presente in 9 Paesi europei – vende ben 4 veicoli usati su 5 attraverso il web. La digitalizzazione …

commenti

Digital Dealer Tour: al via la formazione per concessionari di BtheOne

Digital Dealer Tour: al via la prima tappa

Quattro appuntamenti in quattro location esclusive per promuovere la “digital trasformation” dei concessionari auto italiani. È il Digital Dealer Tour, un nuovo evento formativo, gratuito e su invito, organizzato da BtheOne e sponsorizzato da automobile.it. Approfondisci: leggi il nostro articolo di presentazione di BtheOne Prima tappa in Triveneto, a Mogliano Veneto, il 14 …

commenti

Logistica integrata e telematica: l’offerta di Escargo

bisarca Escargo

Le attività della logistica moderna e, specificatamente quelle delle società di noleggio e dei dealer, sono in frenetica evoluzione. “In questo contesto, Escargo – che proprio nella partnership con i concessionari identifica un punto cardine della sua offerta – nella preparazione dei veicoli tiene conto in maniera sempre più strutturata …

commenti

Cliotech: il nuovo portale CRM per fidelizzare in concessionaria

Un nuovo portale CRM da Cliotech

Il CRM (Customer relationship Management) rappresenta una strategia vincente di business. Ne sanno qualcosa i concessionari, che apprezzano sempre più i benefici di questo strumento gestionale in termini di fidelizzazione clienti. Un obiettivo, quello della fidelizzazione, che coincide con la mission di Cliotech (acronimo di CLIent Operative TECHnology), una realtà innovativa appena …

commenti

“Servizio Cortesia” Europcar, in arrivo auto sostitutive per le officine

Servizio cortesia Europcar

Offrire un servizio di auto sostitutiva ai propri clienti, per le officine, non è sempre una soluzione agevole. Per metterle nelle condizioni di disporre di questo importante plus, arriva il “Servizio Cortesia” Europcar, appositamente pensato per le officine e le carrozzerie del suo network. La società di noleggio a lungo …

commenti

Da CitNOW, due app digitali per supportare vendita e assistenza

CitNow

Inviare al cliente un video personalizzato relativo a un modello di auto in vendita o a un passaggio in officina. E’ questo il cuore dell’offerta di CitNOW, che in Inghilterra è diventato il punto di riferimento per numerose Case auto e reti di concessionarie. Lo scorso anno è sbarcata anche in …

commenti

Subito Motori: un partner sempre più affidabile per i concessionari

Subito Impresa+

Con circa 20mila annunci di nuove auto postati ogni giorno, Subito Motori si presenta come un prezioso alleato dei concessionari. Non a caso, sono oltre 6mila coloro che quotidianamente mettono in vetrina i propri veicoli attraverso l’adesione a Subito Impresa+, il pacchetto di servizi creato ad hoc per supportare la …

commenti

Namirent: il noleggio a lungo termine passa anche dai concessionari

Maurizio Bottari Namirent

Noleggio a lungo termine e concessionari. Un binomio di cui si parla molto e che gradualmente per alcuni dealer sta diventando sempre più importante. Anche perchè i player del noleggio si rivolgono con sempre maggiore decisione alla cosiddetta clientela dello small business, ovvero pmi e privati. Tra questi player, una …

commenti

Subito IMPRESA+, prodotti e servizi ad hoc per i concessionari

Andrea Volontè, numero uno di Subito Motori

A un anno dalla decisione strategica di focalizzarsi sul settore auto, Subito Motori taglia un prestigioso traguardo: oltre 2,5 milioni di visitatori unici al mese sulla sua piattaforma online. Un numero pari al 30% di tutti gli annunci e al 40% delle visite totali di Subito, che consacra Subito Motori …

commenti

EScarGO: più valore alle auto usate dei concessionari

logistica Escargo per auto usate

Velocità e qualità, per ottimizzare le operazioni di logistica e ricondizionamento: da sempre è questo l’obiettivo di EScarGO. Un valore aggiunto a beneficio dei concessionari, che si traduce in realtà soprattutto nell’attività che riguarda le auto usate. L’AZIENDA  Fin dalla sua nascita, l’obiettivo di EScarGO è stato quello di configurare …

commenti