Q-Rent: il nuovo franchising del noleggio a lungo termine

Corner Q-Rent noleggio lungo termine

Si chiama Q-Rent ed è un franchising del noleggio a lungo termine ideato nei mesi scorsi da Reginauto, storico concessionario Alfa Romeo, Lancia e Jeep con sede a Napoli e già punto di riferimento nel settore del renting, grazie alla partnership instaurata da anni con Leasys. Si tratta di un …

commenti

Telematica in auto: come si sta evolvendo in Italia e nel mondo?

lojack-connect-smart-city

La telematica applicata all’automotive è un ambito importante anche per i concessionari, in ottica di fidelizzazione dei clienti. Come si sta evolvendo questo settore in Italia e, più in generale, nel mondo? A rispondere con precisione e puntualità a questo quesito è Justin Schmid, Senior Vice President & General Manager …

commenti

Perizie auto e assistenza: Evolvea presenta due nuovi prodotti

perizie auto Evolvea

Effettuare le perizie auto a distanza e ottimizzare gli interventi di assistenza, con l’aiuto della tecnologia: è la soluzione lanciata da Evolvea, attraverso la società controllata General Expert. Un servizio che si eroga con l’ausilio di due prodotti innovativi: gli Smart Glasses e l’applicazione eClaim. A spiegarci nel dettaglio queste …

commenti

AsConAuto, primo semestre 2018 in crescita: +14,15%

mercato ricambi auto Fabrizio Guidi Asconauto

Un primo semestre 2018 in crescita per AsConAuto. L’associazione che aggrega consorzi di concessionari auto con l’obiettivo di realizzare una gestione ottimale delle vendite di ricambi originali ha ottenuto un volume di affari di oltre 317 milioni di euro, con un incremento del +14,15% rispetto allo stesso periodo del 2017. …

commenti

CarsOnTheWeb: aste di auto usate a misura di dealer

CarsOnTheWeb piazzale

Le aste di auto usate su internet crescono. E si confermano un canale alimentato in buona misura dai concessionari, che hanno necessità di acquisire o smaltire stock di veicoli di seconda mano. La testimonianza del trend arriva dai numeri in grande sviluppo di CarsOnTheWeb. Secondo un recente studio di CWS …

commenti

Hurry for Dealers, ecco il nuovo portale delle auto usate per i concessionari

Hurry for dealers online

Dal 2018 è online un nuovo, prezioso, canale di approvvigionamento di auto usate. Hurry for Dealers è una piattaforma B2B dedicata ai concessionari e agli operatori del settore che propone vetture provenienti da ex contratti di noleggio a lungo termine di ALD Automotive, tra i principali player del mercato. A tutte le vetture, che …

commenti

Clickar.it: il nuovo portale per la vendita di usato ai privati

Clickar auto usate

Le auto usate provenienti dal noleggio a lungo termine di Leasys sono ora disponibili anche per i privati attraverso il nuovo portale Clickar.it e la collaborazione con i dealer partner definiti Clickar Point. Clickar, per l’appunto, è il brand di Leasys per la vendita delle vetture giunte al termine del …

commenti

Un weekend eco friendly per chi acquista le auto ibride Suzuki con Agos

Auto ibride Suzuki Agos

Agos e Suzuki hanno dato vita a una partnership per promuovere le auto ibride della Casa giapponese. La campagna prende il nome di Blu Agos e consente a chi acquista attraverso un finanziamento Agos le auto ibride Suzuki di avere in omaggio un soggiorno eco-friendly. Durata: un weekend. L’iniziativa, valida …

commenti

Rina: test sui veicoli nuovi per il Ministero dei Trasporti

Test Rina Automotive Dealer Day 2018

Il Rina, multinazionale genovese specializzata nell’ambito delle conformità, dei servizi di controllo e delle certificazioni, si è presentato a Automotive Dealer Day 2018 con in tasca un incarico prestigioso: l’azienda sta infatti effettuando la campagna “Verifiche tecniche e test su un campione di veicoli nuovi di fabbrica e circolanti e …

commenti

Evolvea: l’innovazione al servizio dei concessionari

Evolvea concessionari

Evolvea ha partecipato a metà maggio all’Automotive Dealer Day 2018, presentando alcune importanti novità per il mondo dei concessionari. Innovazione, infatti, è una parola chiave per la società del Gruppo Filippetti, che continua a espandersi. L’ultima operazione, in ordine cronologico, è stata l’acquisizione di General Expert, start-up nata in collaborazione …

commenti

Mapfre: con Verti un’offerta sempre più completa per i dealer

Gian Paolo Aliani Soderi Mapfre

“Ci prendiamo cura del tuo Business”: è il claim scelto da Mapfre Assistance e Mapfre Warranty per l’Automotive Dealer Day 2018. La società è stata protagonista all’evento di Verona, presentando nuovi prodotti e battezzando, in seguito alla già nota acquisizione di Direct Line, la nascita del brand Verti in Italia. …

commenti

LoJack: su radiofrequenza e telematica la parola ai dealer

lojack-connect-smart-city

Non c’è alcun dubbio. La telematica è fondamentale per garantire un business profittevole alla concessionaria e in futuro sarà sempre più strategica. La conferma arriva dai dealer stessi, interpellati sull’argomento all’Automotive Dealer Day 2018. Un posto in prima fila, in questo comparto, è occupato da LoJack Connect, che attraverso SmartDealer permette …

commenti

Garmin, una strategia che punta dritto al mondo automotive

Garmin

Tra gli espositori, all’Automotive Dealer Day appena concluso, c’era pure Garmin. L’azienda, tra i leader mondiali nella produzione di navigatori satellitari, punta dritto al mondo dell’automotive e, in particolare, ai concessionari. A raccontarci i dettagli di questa strategia è Carlo Macaluso, sales manager B2B. Leggi Anche: il bilancio di Automotive …

commenti