Miacar: l’auto del concessionario si vende sul web

Miacar

Miacar è un’innovativa piattaforma che consente a concessionari e clienti finali di, rispettivamente, vendere e comprare le auto sul web. È nata da un’idea di Lorenzo Sistino, un manager con alle spalle oltre 25 anni prima in Fiat e poi nel Gruppo FCA. Lo abbiamo incontrato qualche settimana fa ad Automotive …

commenti

Aste BCA, il remarketing delle auto elettriche

Aste BCA auto elettriche e ibride seconda mano

Le auto ibride ed elettriche mietono sempre più consensi. “In Italia, nonostante i ritardi nello sviluppo di infrastrutture di ricarica, le vendite di auto a zero emissioni continuano a crescere”, sottolinea Barbara Barbieri, Amministratore delegato di BCA Italia. È un cambiamento, destinato a incidere sulla struttura del mercato, spinto anche …

commenti

AUTO1.com: aste on-line, una risorsa per i concessionari

Auto1 aste on-line concessionari

AUTO1.com, il marketplace B2B online, leader in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate e periziate, offre una vetrina di oltre 30.000 auto di seconda mano, con l’aggiunta, ogni giorno, di circa 3.000 unità. Una risorsa importante per i concessionari italiani (guarda il sito). AUTO1.com nasce dall’esperienza di AUTO1 …

commenti

Danni da grandine: come aiutare i clienti?

Una soluzione in partnership con i concessionari per aiutare i clienti a riparare i danni da grandine delle auto in tempi brevi e con costi certi: l’iniziativa è di General Expert, società del Gruppo Evolvea, che ha lanciato questo servizio di riparazione grandine lo scorso anno e lo sta sviluppando …

commenti

Dopo Diogene, ecco Giove: Evolvea offre la perizia digitale ai dealer

perizie digitali auto Evolvea

Valore aggiunto e nuove competenze al servizio di concessionari, Case auto e tutta la filiera automotive della distribuzione automobilistica: è questa la mission di Evolvea, società del Gruppo Filippetti focalizzata sull’innovazione tecnologica in ambito mobility. L’ultimo prodotto lanciato alimenta il filone della digitalizzazione delle attività: si chiama Giove e permette …

commenti

AsConAuto: cresce il volume degli affari, +5,66% nel primo semestre

nuove nomine per AsConAuto nel triennio 2019-2021

AsConAuto, l’Associazione Consorzi Concessionari Auto, ha registrato un volume degli affari in crescita del 5,66% nei primi mesi del 2019. Un traguardo economico di oltre 288 milioni di euro raggiunto dai consorzi aderenti alla rete nel primo semestre di quest’anno, malgrado i continui segnali negativi che hanno contraddistinto il mercato …

commenti

Adesa arriva in Europa incorporando CarsOnTheWeb

CarsOnTheWeb diventa Adesa Europe

CarsOnTheWeb, la piattaforma specializzata in aste online di auto usate, acquisita da KAR Auction Services Inc a febbraio 2019, cambia nome in Adesa Europe, diventando un brand molto più grande e con una presenza globale. Nata nel 2004 in Belgio, CarsOnTheWeb ha avuto un’esponenziale crescita negli ultimi anni, dovuta principalmente …

commenti

L’officina del futuro? Il fai-da-te di Schaeffler

l'officina del futuro secondo Schaeffler

Schaeffler, l’azienda fornitrice di tecnologie per i settori Automotive e Industrial, ha presentato la sua idea di officina del futuro, mostrando ai suoi clienti, e non solo, un’incredibile idea di autoriparatore attraverso la realtà aumentata. In occasione della grande fiera dell’aftermarket Autopromotec 2019, Schaeffler ha presentato, oltre alla sua nuova …

commenti

Le soluzioni di Enel X per la diffusione della mobilità elettrica

Promuovere la transizione verso la mobilità elettrica è una vera e propria mission per Enel X. E per far sì che questo passaggio avvenga nel miglior modo possibile, occorre una sempre maggiore sinergia tra i vari attori della filiera: le Case auto, le società di energia, le società di servizi …

commenti

Berner presenta le nuove soluzioni digitali per le officine

Soluzioni digiali di Berner

Antonio Zuffellato, Direttore Marketing di Berner presenta all’Automotive Dealer Day 2019 le nuove soluzioni digitali per l’aftersales, che comprendono sia sistemi per reperire le informazioni aggiornate sulle schede tecniche dei diversi prodotti, che sistemi per la gestione delle vendite e delle scorte in stock. NUOVE SOLUZIONI DIGITALI FIRMATE BERNER Berner, …

commenti

Geotab, telematica e analisi dei big data al servizio dei dealer

Geotab, analisi dei big data al servizio dei dealer

Geotab – nato in Canada a Toronto, con uffici in tutto il mondo, da Las Vegas ad Adelaide, in Australia – produce dispositivi telematici che forniscono tutti i dati che si possono acquisire dalle centraline delle auto, qualora queste li mettano a disposizione. Ad Automotive Dealer Day 2019 l’azienda ha …

commenti

CarGurus: l’evoluzione del sito arriva dall’America

CarGurus, il più grande marketplace on-line di auto al mondo, ha presentato la nuova versione del sito italiano all’Automotive Dealer Day 2019. Obiettivo dell’azienda, fondata dal co-founder di TripAdvisor Langley Steinert, è quello di portare un valore aggiunto ai concessionari e, allo stesso tempo, aiutare gli acquirenti a trovare facilmente …

commenti

Tutti i vantaggi della nuova piattaforma End2End di LoJack Connect

LoJack all'Automotive Dealer Day 2019

In occasione di Automotive Dealer Day 2019, LoJack ha presentato la nuova piattaforma “End2End”: soluzioni innovative e un team di specialisti a supporto dei concessionari in tutte le fasi dell’attività, dalla logistca al post vendita. La nuova piattaforma End2End di LoJack Connect, studiata espressamente da LoJack, la società americana parte …

commenti