Mapfre Warranty: il partner giusto per Federauto e per i concessionari

Accordo Mapfre e Federauto 2017

Mapfre Warranty e Federauto: una partnership che si è rinnovata ufficialmente all’ultima edizione di Automotive Dealer Day. Palcoscenico scelto dalla multinazionale specializzata in Assistenza Globale, Protezione Autoveicoli e Soluzioni Lifestyle anche per presentare un importante accordo con Viasat e Kairos. A Verona, abbiamo incontrato Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di …

commenti

Ferrajoli (Federauto Trucks): Nel digitale, noi due passi indietro rispetto alle auto

Gianandrea Ferrajoli

Tornare a essere un interlocutore credibile e di qualità: è questo l’obiettivo dei concessionari di veicoli industriali. Ne è convinto Gianandrea Ferrajoli, coordinatore di un divisione dedicata all’interno di Federauto. Lo abbiamo intervistato qualche giorno fa, a margine della prima edizione di Internet Motors Truck-LCV. VIDEO: INTERVISTA A GIANANDREA FERRAJOLI (FEDERAUTO …

commenti

Europ Assistance: un’offerta sempre più digitale per il concessionario

Digital Roadside Assistance Valerio Chiaronzi

Il piano di sviluppo del canale dealer è sempre più al centro della strategia di Europ Assistance Italia. Quest’ultimo vede da un lato il potenziamento della forza commerciale (con professionisti in tema di garanzie “warranty”) e dall’altro l’innovazione digitale, che si concretizza nei servizi della Digital Roadside Assistance e nel …

commenti

Incadea: soluzioni DMS dal sapore internazionale

sistemi gestionali concessionari

I sistemi gestionali sono, ormai, soluzioni indispensabili per i concessionari. Non a caso, il settore in questione è stato grande protagonista alla quindicesima edizione di Automotive Dealer Day. Tra le aziende presenti, Incadea Italia, società parte della famiglia americana di Cox Automotive. Per scoprire in maniera approfondita l’attività e i …

commenti

LoJack Smart Dealer: un alleato per il post vendita delle concessionarie

LoJack Smart Dealer Massimo Braga

Monitorare i principali indicatori del proprio parco veicoli e stabilire una relazione costante con i clienti finali, in ottica di fidelizzazione, assistendoli nei momenti critici: sono le peculiarità di LoJack Smart Dealer, la soluzione innovativa di LoJack Connect che la società americana, parte del colosso della telematica CalAmp, ha presentato …

commenti

Rina Services e la verifica degli standard, ecco i nuovi contratti

L'accordo di Rina con Man presentato ad Automotive Dealer Day 2017

I servizi di Rina Services sono rivolti sia ai dealer che alle Case auto. La società è un ramo del Gruppo Rina attivo nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione. Nel corso di Automotive Dealer Day 2017 ha presentato alcuni importanti contratti siglati di recente nel mondo Truck. È Bruno Paonessa, direttore …

commenti

Viasat: dealer e telematica, ecco la nostra partnership con Mapfre

Telematica concessionari Valerio Gridelli Viasat

L’unione fa la forza, recita un vecchio e noto proverbio. Che vale, anche e soprattutto, per il binomio in crescita “telematica e concessionari“: a questo proposito all‘ultima edizione di Automotive Dealer Day, andata in scena a metà maggio a Verona, Viasat e Mapfre Warranty (insieme alla società milanese Kairos) hanno …

commenti

Auto usate: cresce l’importanza delle aste on-line. Manheim Italia festeggia 10 anni

auto usate 10 anni Manheim Italia

Nell’ambito delle auto usate, le aste rappresentano un canale di assoluta rilevanza per i dealer: da un lato, per l’approvvigionamento dei veicoli di seconda mano, dall’altro lato per ottimizzare la rotazione e la gestione degli stock. In tal senso, si inserisce l’attività di Manheim Italia, azienda che ha celebrato i …

commenti

AllianceInsay: e-commerce e un nuovo portale CRM-oriented

AllianceInsay

Fidelizzare i clienti, incrementando i margini di guadagno, è l’obiettivo di tutti i concessionari. L’offerta di AllianceInsay Broker, società di servizi assicurativi e finanziari per il mondo auto, va sempre più in questa direzione. Ne è prova, ad esempio, il recente accordo strategico con la software house ClioTech per il …

commenti

KeRete stringe una partnership con le officine Magneti Marelli

KeRete collabora con Magneti Marelli CheckStar

Al via la collaborazione tra KeRete e Magneti Marelli AMPS (After Market Parts and Services). La società di consulenza strategica fondata da Daniele Rozzoni, specializzata nel settore dell’autoriparazione, ha messo a punto una strategia per supportare le officine affiliate al network Magneti Marelli CheckStar a costruire una presenza efficace sul …

commenti

Mapfre Warranty e Viasat: un accordo nel segno della fidelizzazione

sicurezza satellitare auto Aliani Soderi Mapfre

Il binomio “sicurezza satellitare auto” diventa un’opportunità anche per i concessionari. L’ennesima dimostrazione arriva da un accordo tra Viasat, azienda specializzata nei sistemi di sicurezza satellitare, e Mapfre Warranty, controllata di Mapfre Asistencia, multinazionale nell’ambito nelle soluzioni globali di assistenza e nella protezione di automobili e degli stili di vita. …

commenti

Come si evolve la clientela? Ecco 10 regole per il venditore

come vendere un'auto in concessionaria

In che modo si sta evolvendo il cliente del dealer nell’epoca del boom degli smartphone? Una domanda, quest’ultima, fondamentale per scoprire come vendere un’auto, fidelizzando allo stesso tempo chi la compra. Di certo, il consumatore e il suo approccio all’acquisto sono cambiati tantissimo. Non solo nel mondo delle quattro ruote, …

commenti

LoJack Connect: una risorsa anche per i dealer

LoJack Connect Maurizio Iperti

E’ una risorsa importante per i clienti finali e, quindi, anche per i concessionari: il servizio di telematica LoJack Connect, per questo, sarà protagonista alla prossima edizione di Automotive Dealer Day, in programma a maggio a Verona. Ad anticiparlo a DealerLink è l’amministratore delegato di LoJack Italia, Maurizio Iperti, che …

commenti