Come misurare efficacemente il Roi del marketing online?

Massimizzare il Ritorno di Investimento del marketing online

Da un recente studio di Google/Luth è emerso che, durante il percorso di acquisto di un’auto, un acquirente compie oltre 900 interazioni digitali, di cui il 71% attraverso dispositivi mobile. Avendo già messo in atto una strategia di marketing online (annunci di ricerca, adv, email marketing, social media, ecc…), è …

commenti

Cos’è il Business Development Center (BDC) e come funziona?

BDC Business Development Center

Oggi all’interno delle concessionarie si parla sempre più di BDC. Di cosa si tratta? Scopriamolo qui! BDC è l’acronimo di Business Development Center. E’ una struttura interna all’azienda, che ha una missione, ragione di fondo del suo concepimento: trasformare i lead, cioè tutti i contatti raccolti telefonicamente o dal web, …

commenti

Chi è e cosa fa il Digital manager in concessionaria?

Concessionari e digital marketing: 6 best practice da seguire

Il digital manager rappresenta ormai uno dei profili più ricercati nel mondo dei concessionari. Si tratta di una figura, quasi imprescindibile per il business dei dealer, che incarna il profondo cambiamento nel settore della distribuzione automotive. Le tecnologie digitali possono essere sfruttate proprio per portare più clienti in concessionaria e …

commenti

Test Adas in concessionaria? La tecnologia a supporto dei Dealer

Test Adas: quando è affidabile?

La maggior parte delle vetture di nuova generazione sono dotate di Adas, ovvero sistemi di supporto alla guida che possono essere passivi o attivi. Se da un lato i sistemi passivi si limitano ad avvisare il conducente di una possibile infrazione o di un pericolo, dall’altro i sistemi attivi intervengono …

commenti

Berner: soluzioni a 360 gradi per il post vendita dei concessionari

scaffale Berner

Il post vendita è un settore cruciale per i concessionari: lo abbiamo toccato con mano qualche settimana fa all’ultima edizione del Service Day. Berner, azienda che fornisce proprio soluzioni per l’aftersales, sta interpretando nella maniera più concreta possibile i cambiamenti che il mondo della mobilità su quattro ruote sta attraversando. …

commenti

Quanto è importante la sicurezza per i clienti?

Quanto è importante la sicurezza per i clienti?

Rispondere alle esigenze del cliente significa anche saper fare leva su aspetti che sfortunatamente spesso vengono trascurati. Infatti, quando si è alle prese con l’acquisto di una nuova auto, il fattore sicurezza non sempre è determinate nella scelta. I numeri del 2018 relativi agli incidenti con lesioni a persone in …

commenti

EsDealer, l’app per vendere le auto online

l'app EsDealer di EScargo

Se gli smartphone sono ormai diventati parte integrante della nostra quotidianità, le app ci consentono di organizzare e gestire qualsiasi cosa, un po’ per la loro semplicità di utilizzo, ma soprattutto per la comodità di averle sempre a portata di mano. Anche il settore automotive sta procedendo in questa direzione …

commenti

Il Gruppo Opteven, una realtà in espansione

La crescita di Opteven nel 2019

Arrivati quasi alla chiusura del 2019 Opteven tira le somme dell’anno appena trascorso. Un anno di forte crescita per la società francese leader in Europa per le garanzie di veicoli nuovi e usati, che si trova perfettamente allineata all’obiettivo di espansione Opteven 2020. Se da un lato vediamo l’azienda protagonista …

commenti

Il riconoscimento facciale arriva in concessionaria

Come funziona il riconoscimento facciale di Alphabet?

In collaborazione con la rete dei dealer del Gruppo BMW, Alphabet promuove il nuovo sistema Paperless 4.0, che consente di registrare e autenticare la proprio identità attraverso il riconoscimento facciale. La digitalizzazione quindi viene in sostegno delle concessionarie, semplificando i processi e la burocrazia legata alla firma dei contratti, ma …

commenti

Per i clienti Renault arriva la vettura sostitutiva gratuita

Auto sostitutiva gratuita per tutti i clienti Renault, nella rete prima e secondaria

Renault Italia lancia il programma “Vettura sostitutiva gratuita”, per tutti i clienti privati della Casa francese. In caso di manutenzione, infatti, sarà possibile beneficiare di un’auto sostitutiva senza alcun costo aggiuntivo. Il programma sarà attivo presso tutta la rete Renault in Italia primaria e secondaria di officine, rivenditori e polivalenti. …

commenti

Miacar: l’auto del concessionario si vende sul web

Lorenzo Sistino Miacar

Miacar è un’innovativa piattaforma che consente a concessionari e clienti finali di, rispettivamente, vendere e comprare le auto sul web. È nata da un’idea di Lorenzo Sistino, un manager con alle spalle oltre 25 anni prima in Fiat e poi nel Gruppo FCA. Lo abbiamo incontrato qualche settimana fa ad Automotive …

commenti

Aste BCA, il remarketing delle auto elettriche

Aste BCA auto elettriche e ibride seconda mano

Le auto ibride ed elettriche mietono sempre più consensi. “In Italia, nonostante i ritardi nello sviluppo di infrastrutture di ricarica, le vendite di auto a zero emissioni continuano a crescere”, sottolinea Barbara Barbieri, Amministratore delegato di BCA Italia. È un cambiamento, destinato a incidere sulla struttura del mercato, spinto anche …

commenti

AUTO1.com: aste on-line, una risorsa per i concessionari

Auto1 aste on-line concessionari

AUTO1.com, il marketplace B2B online, leader in Europa per l’acquisto e la vendita di auto usate e periziate, offre una vetrina di oltre 30.000 auto di seconda mano, con l’aggiunta, ogni giorno, di circa 3.000 unità. Una risorsa importante per i concessionari italiani (guarda il sito). AUTO1.com nasce dall’esperienza di AUTO1 …

commenti