Biauto Group celebra 100 anni di storia

100 anni di Biauto Group

Cento anni di storia, iniziati da “garage” Fiat per arrivare, oggi, a essere un dealer specializzato su marchi premium e, nel 2018, inserito tra i 10 Top Dealers d’Italia. Biauto Group ha celebrato la propria storia, iniziata a Torino nel 1922, con una cena-evento dai risvolti benefici.

Appuntamento con 500 ospiti, tra dipendenti, collaboratori e partner, la cena con menu stellato è stata accompagnata da una donazione di 10 mila euro a favore di Make-A-Wish Italia. Un’iniziativa a supporto della Onlus che collabora con ospedali pediatrici in Italia e prova a realizzare i desideri di bambini e ragazzi (3-17 anni) affetti da gravi patologie.

BIAUTO GROUP, SPECIALISTA NEL PREMIUM

Al Museo Nazionale dell’Auto è andata in scene la serata che ha celebrato la storia del Gruppo e i numeri del dealer. Biauto Group conta oggi 18 sedi tra Piemonte e Liguria, dove si è espanso nel 2018 rilevando Autobi e Novelli 1934. Il fatturato annuo si attesta oltre i 340 milioni di euro e, tra gennaio e ottobre di quest’anno, il dealer ha realizzato un volume di auto consegnate pari a 9.300 esemplari tra i 8 brand premium curati dalle varie sedi. Ben 65 mila gli interventi passati dalle officine del Gruppo.

Assistenza Biauto Group

LE PROSPETTIVE DI CRESCITA

“Oggi continuiamo a ragionare e a operare come faceva la mia famiglia 100 anni fa, con radici salde e una forte apertura alle nuove sfide.

Grazie ai nostri investimenti in nuovi settori, per esempio le Classic Car e le sportive iconiche, alle innovazioni in ambito digitale e green, all’offerta di servizi e assistenza di qualità, alla formazione del personale e a metodi incentivanti per premiare il loro lavoro, prevediamo una crescita del fatturato nei prossimi anni compresa tra il 10 e 15%, al netto di nuove acquisizioni”, ha commentato Marco Utili, a.d. di Biauto Group.

La conduzione del Gruppo è dal 1922 nelle mani della famiglia Utili, con la presidenza oggi del Cda di Luigina Delmastro e i componenti del board Manuela e Annalisa Utili.

BMW IL PRIMO BRAND PREMIUM

marchi Biauto Group

Nata da concessionaria Fiat, garage com’era la formula del 1922, l’apertura al mondo premium è iniziata dal 1982 diventando concessionaria BMW.

Oggi, i marchi trattati dal Gruppo comprendono Mini, Mercedes, smart, Jaguar, Land Rover. Ultime new entry, nel 2021 l’apertura alla vendita delle due ruote, con i modelli Triumph. Fronte auto, l’ingresso nel 2022 dei marchi MG e Ineos Grenadier.

Partecipa alla discussione

Leggi anche