Adesa arriva in Europa incorporando CarsOnTheWeb

CarsOnTheWeb, la piattaforma specializzata in aste online di auto usate, acquisita da KAR Auction Services Inc a febbraio 2019, cambia nome in Adesa Europe, diventando un brand molto più grande e con una presenza globale.

Adesa Europe, aste all'ingrosso di auto usate

Nata nel 2004 in Belgio, CarsOnTheWeb ha avuto un’esponenziale crescita negli ultimi anni, dovuta principalmente all’evoluzione del mercato delle aste di usato. Ora, grazie alle risorse e competenze di KAR, Adesa Europe sarà a capo dell’evoluzione del business in Europa e Nord America.

ADESA EUROPE: ASTE ALL’IGROSSO DI AUTO USATE

La piattaforma CarsOnTheWeb si trasforma in Adesa Europe, per garantire ai suoi clienti un servizio migliorato e una presenza globale.

La struttura dell’organizzazione però non subirà nessun mutamento, se non a livello burocratico (cambieranno i domini delle mail), per il resto i clienti potranno ancora rapportarsi con gli stessi referenti e il medesimo personale.

“Come Adesa Europe, abbiamo il potenziale per fornire servizi continui, convenienti e connessi su scala globale e di continuare a guidare la crescita e l’evoluzione delle nostre risorse per offrire un servizio migliore ai nostri clienti.”

Johan Meyssen, CEO di ADESA Europe.

Leggi anche: come funzionano le aste di auto usate

ADESA, PIÙ SERVIZI PER I SUOI CLIENTI

Le piattaforme di aste per le auto usate sono il partner ideale per dealer e Case auto, soprattutto quando hanno la necessità di acquistare o vendere importanti stock di veicoli usati.

Scopri: perché le aste di auto usate creano valore per i Dealer

In un futuro in cui le prospettive per il settore si dichiarano estremamente positive, KAR Auction Services Inc ha deciso di ampliare il suo business, acquisendo CarsOnTheWeb (COTW), attraverso un processo di rebranding.

“Adesa vanta già una solida brand awarenss in Nord America e nel Regno Unito e CarsOnTheWeb è la piattaforma di remarketing del settore automotive leader in Europa continentale.”

Benjamin Skuy, vicepresidente esecutivo di KAR per i mercati internazionali e le iniziative strategiche.

Adesa Europe, quindi, annetterà tutti i mercati locali in cui era gia presente CarsOnTheWeb, tra cui Adesa Belgio, Adesa Francia, Adesa Germania, Adesa Italia, Adesa Spagna e Adesa Paesi Bassi.

Grazie ad Adesa, la nuova sezione europea si aprirà alla vendita in asta di auto usate all’ingrosso, mettendo a disposzione i veicoli in oltre 50 Paesi nel mondo, senza nessun intermediario.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*