5 app per vendere auto usate (o per comprarle)

app-per-vendere-auto-usate

Il processo di compravendita dell’auto è sempre più digitale. Si è spostato sul web e non sembra intenzionato a far ritorno. Il che non vuol che per vendere un’auto serva un computer.

Rete oggi fa rima con smartphone. Navigare sul web, riunioni di lavoro, messaggini e musica: si fa tutto sul telefono. Anche comprare un’auto, persino venderla. Ecco allora le app più popolari e utili per vendere (o comprare) un’auto usata.

Strumenti informali, che non richiedono alcun requisito specifico. Pensate per l’utente privato ma che possono rivelarsi proficue anche per i dealer che nel proprio portafoglio anno anche automobili di seconda mano.

Approfondisci: 5 trucchi per attirare i clienti tramite smartphone

LE APP PER VENDERE AUTO

1. AutoScout24

La più popolare è senza dubbio AutoScout, l’app dell’omonimo portale sui cui, ogni giorno, vengono postati migliaia di annunci diversi, provenienti da tutta Europa. Per vendere basta registrarsi e creare un classico annuncio con foto e dati del veicolo. L’utente interessato potrà trovarlo facilmente grazie a una completa serie di filtri di ricerca.

A differenziarla dalle altre app è il “sigillo di garanzia” che, se presente sull’offerta, indica che il veicolo è stato testato nel dettaglio dagli esperti dell’app. L’applicazione è gratuita e può essere scaricata (a questo o a questo link) sia su Android che su iOS.

2. Automobile.it

L’offerta di Automobile.it è ampia e comprende auto nuove, usate, a km 0 o a noleggio. L’interfaccia è decisamente user friendly, sia per chi vuole comprare che per chi vuole vendere. I filtri non sono tantissimi, ma permettono di scegliere tra tutti i principali optional. Disponibile per Android e iOS (qui e qui i link).

Leggi anche: Mercato auto usate, le somme del 2020 e le previsioni per il 2021

3. Subito.it

Non un portale specializzato in automotive, ma una delle piattaforme digitali più utilizzate per la compravendita di oggetti usati. L’app di Subito ha il vantaggio di allargare notevolmente il bacino di utenti a cui potrà arrivare il proprio annuncio.

app-per-vendere-auto

I filtri non sono numerosi e dettagliati come quelli delle app concorrenti, ma l’immediatezza dell’esperienza online permette una comunicazione semplice e diretta tra venditore e utente. Disponibile per Android e iOS, potete scaricarla qui e qui.

4. Trovit Auto

Come Subito anche Trovit è un portale non specifico dell’auto ma che offre grande popolarità a chi lo sceglie per vendere il proprio usato. Un po’ complicato da utilizzare, è però ricco di utenti. Per scaricarlo su iOS cliccare qui, qui invece per il download su Android.

Scopri anche: Auto usate, una leva strategica anche per il 2021

5. AutoUncle

AutoUncle è più utile all’acquirente che al venditore. A differenza delle altre applicazioni, questa funziona come un contenitore di inserzioni presenti in altri canali. Così che, attraverso un’interfaccia user friendly, l’utente posso valutare le differenze di prezzo per il modello di interesse. (Per scaricarla cliccate qui o qui)

Partecipa alla discussione

Leggi anche