È da poco sbarcato sul web l’e-Shop Fca, il primo portale e-commerce del Gruppo che, pur avvalendosi degli strumenti digitali, non dimentica l’importanza dei concessionari nel processo di compravendita. E la formula sembra funzionare, nei primi 10 giorni di apertura,...
e-commerce
Leasys, società controllata di FCA Bank, lancia Clickcar.com, nuovo portale dedicato alla compravendita all’asta dei veicoli usati o di fine noleggio per i privati. Lanciata in esclusiva per il mercato italiano, la piattaforma offrirà ai clienti privati la possibilità di...
Ad oggi sono 54 i concessionari reclutati sulla nuova piattaforma di e-commerce end-to-end Hyundai Click to Buy, il portale web nato per digitalizzare il processo di compravendita dei veicoli della casa coreana. Approfondisci: Hyundai Click to Buy: tour virtuale tra...
Gli italiani si posizionano ai primi posti nella classifica degli utenti che, nel 2019, hanno fatto almeno un acquisto di 1.000 € in modalità digitale, con un 22% che si dichiara ben disposto per gli acquisti futuri a spendere online...
ALD Automotive sancisce una nuova era della sua offerta di auto usate e, per affermare l’importanza strategica del remarketing all’interno del proprio business, entra in ALD Carmarket, il portale internazionale di aste on-line di veicoli usati, dedicato a concessionari e...
“Americans do it better”, non sempre è vero, ma stavolta sì. Di spiegare cosa sia una concessionaria digitale non ce n’è più bisogno. Così come è ormai arcinoto che chi vuole acquistare un’auto passa sul web molto più tempo di...
Acquistare un’auto così come si fa con i libri, l’abbigliamento e gli elettrodomestici. Online, con un semplice click, magari su Amazon. I siti di e-commerce del settore automotive acquistano sempre più fiducia tra gli acquirenti. 1 italiano su 4 si...
Quello che stiamo vivendo è un periodo a dir poco difficile per l’industria automobilistica, eppure il mercato delle auto usate non ha subito le perdite che ci si aspettava. Al contrario, una ricerca del Centro Studi di AutoScout24, rivela che...
L’e-commerce è ormai da tempo il mezzo preferito dai consumatori per realizzare i propri acquisti. In Italia, il mercato online ha raggiunto, nel solo 2018, un fatturato totale di 41,5 miliardi, pari a una crescita del 18%, e i numeri...
Dopo quasi due mesi di chiusura straordinaria, tutte le aziende italiane sono pronte per ripartire e far riaccendere l'economia del nostro Paese. L'emergenza che stiamo vivendo ci ha messo a dura prova e possiamo dire con certezza che anche dopo...
Avere una consolidata presenza online può fare la differenza per i concessionari, soprattutto in un momento di crisi, come quello che stiamo affrontando. I grandi Dealer hanno il vantaggio di essere ben strutturati anche dal punto di vista digitale, grazie...
Semplificare l’acquisto e la vendita delle auto usate. Da sempre è questa la mission di AUTO1 Group, la piattaforma digitale specializzata nella compravendita delle auto usate che taglia il traguardo dei 5 anni in Italia e vuole ampliare ulteriormente la...
Se gli smartphone sono ormai diventati parte integrante della nostra quotidianità, le app ci consentono di organizzare e gestire qualsiasi cosa, un po’ per la loro semplicità di utilizzo, ma soprattutto per la comodità di averle sempre a portata di...
Colmare il divario tra consumatori e concessionari, questo il presupposto di CarGurus, la piattaforma per vendere auto usate fondata nel 2006 da Langley Steinert, co-fondatore di TripAdvisor. Trasparenza e affidabilità per aiutare sia i concessionari che gli acquirenti in un...
Miacar è un'innovativa piattaforma che consente a concessionari e clienti finali di, rispettivamente, vendere e comprare le auto sul web. È nata da un'idea di Lorenzo Sistino, un manager con alle spalle oltre 25 anni prima in Fiat e poi nel...
PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER
Approfondimenti sul mercato auto
I più letti