
La prima intervista a Roberto Scarabel, Presidente AsConAuto
Abbiamo avuto l’opportunità di essere tra i primi a intervistare il nuovo presidente di AsConAuto, Roberto Scarabel che si è reso disponibile a rispondere alle
Il futuro dell’automotive passa attraverso il canale dell’aftersales, per operatori autorizzati e indipendenti. In questa sezione puoi trovare i principali trend legati al post-vendita e le più importanti soluzioni per affrontare tutte le sfide della nuova mobilità.
Abbiamo avuto l’opportunità di essere tra i primi a intervistare il nuovo presidente di AsConAuto, Roberto Scarabel che si è reso disponibile a rispondere alle
Dopo tre mesi di mancate risposte, a causa di parti meccaniche non reperibili sul mercato, il proprietario di un’automobile da poco comperata e pagata in
Si chiama Motrio ed è il nuovo brand del Gruppo Renault dedicato alla manutenzione delle vetture multimarca. Una novità molto importante, che testimonia la volontà
Nel 2021, sono state 358 le azioni di richiamo dei veicoli messe in atto dalle case costruttrici. Cifra che è aumentata di ben sei volte
L’Unione Europea ha dato il suo benestare e Faurecia, uno dei maggiori produttori di componentistica per automobili a livello globale, ha acquisito una partecipazione di
AICA e Assogomma annunciano la stipula di un accordo internazionale con WDK, l’Associazione dell’industria tedesca della gomma, che permetterà ai produttori di autoattrezzature di ottenere
Un percorso di crescita lungo 20 anni, che adesso guarda al futuro. AsConAuto saluta così il 2021 e si prepara ad un 2022 ricco di
Con l’accreditamento di Accredia, ottenuto il 14 dicembre 2021, dello schema proprietario per la certificazione del “Tecnico in veicoli ibridi ed elettrici (HVT)”, TÜV è
CercaOfficina.it, piattaforma per la digitalizzazione del settore della riparazione e manutenzione di autoveicoli, ha concluso un nuovo round di investimento dell’importo di 1 milione di
Il 15 novembre è scattato l’obbligo, previsto dal Codice della Strada, di equipaggiare tutti i veicoli con gomme invernali o All Seasons o, in alternativa,
Come sta cambiando il settore della logistica, da sempre strategico per i concessionari? E quali servizi a valore aggiunto è in grado di offrire in questo momento
Il marketing è cruciale per il successo del settore ricambi, spesso tralasciato anche dalle concessionarie dalle più lodevoli performance. Sia che ci si occupi personalmente
“Connettiamo ogni cliente con la soluzione migliore”: è questo lo slogan scelto da Mapfre Asistencia e Mapfre Warranty per l’Automotive Dealer Day 2021. Un claim
Per AsConAuto, Automotive Dealer Day ha rappresentato l’occasione di celebrare i 20 anni. Un compleanno particolarmente significativo per una realtà associativa unica nel panorama europeo, al
Il post vendita è un’area di business strategica per i concessionari: proprio dall’aftersales, infatti, dipende buona parte della fidelizzazione dei clienti. Attraverso i rientri in