Stellantis apre a Milano la sua prima Brand House

Il prossimo 11 febbraio verrà inaugurata in via Gattamelata 41, nella zona nord-ovest di Milano, la prima Stellantis Brand House. L’edificio ospiterà il primo dealer italiano della multinazionale italo-francese specializzata nella produzione di autoveicoli.

Al suo interno saranno presenti gli showroom di vendita di nove dei brand automobilistici controllati dal gruppo:

  • Abarth
  • Alfa Romeo
  • Citroën
  • DS Automobiles
  • Fiat
  • Jeep
  • Lancia
  • Opel
  • Peugeot

“Il nostro – ha commentato Paolo Romano, direttore generale di Stellantis & You Sales and Service Italia – è un impegno costante nel migliorare la qualità del servizio e dare la massima attenzione a tutti i clienti che ci scelgono per l’acquisto delle loro vetture. In più la nostra officina mette a disposizione esperti qualificati, per la cura di ogni auto, per garantire il massimo della qualità e della sicurezza”.

Paolo Romano, direttore generale di Stellantis & You Italia

Oltre alla sezione di vendite, all’interno della nuova Brand House Stellantis garantirà tutti i servizi relativi alla mobilità: dalle soluzioni finanziarie pensate per il noleggio a breve e lungo termine all’ assistenza e manutenzione alla vendita di ricambi originali ed equivalenti.

Il programma dell’evento

L’inaugurazione della nuova sede milanese, intitolata Discover the new Star – “scopri la nuova stella” – si svolgerà questo sabato dalle 9:00 alle 19:00.

All’ingresso verrà lasciata agli ospiti una cartella con una mappa dell’intera concessionaria con la quale sarà possibile scoprire i vari showroom e iniziative organizzate da Stellantis nel corso della giornata che saranno

  • Fiat showroom, dove verranno offerti degli assaggi dei tipici cioccolatini torinesi, proprio come la Fiat;
  • Abarth showroom, dove sarà allestita una pista di slot car;
  • Opel showroom, dove sarà proposta un’experience tecnologica dal titolo “360 video booth”;
  • Citroën showroom, dove si svolgeranno attività con un caricaturista;
  • Lancia showroom, dove sarà allestito un “Make-up Corner”, dove le clienti saranno truccate o proveranno prodotti di cosmetica;
  • Alfa Romeo showroom, dove i clienti potranno provare un simulatore di guida;
  • Ds store, dove un esperto mostrerà e scriverà utilizzando le antiche tecniche di calligrafia;
  • Jeep showroom, dove sarà allestito lo “Sky Shot”: una struttura che permette lo scatto di foto da una prospettiva aerea;
  • Peugeot showroom, dove verrà offerta un ’esperienza interattiva con un ’intelligenza artificiale che genera immagini partendo da un semplice testo;
  • Officina, dove sarà presente un motore d’epoca di Alfa Romeo. Qui un meccanico esperto ne illustrerà le caratteristiche e pillole con le quali spiegherà ai clienti come fare una diagnosi. Verranno fornite anche lezioni tecniche sulla vettura (quando cambiare l e gomme, come controllare i livelli, ecc.);
  • Area vetture usate Sporticar, dove sarnno allestite attività per i bambini più piccoli che si potranno divertire alla guida di due mini auto elettriche. Alla fine del “test” verrà consegnata una patente personalizzata.

Partecipa alla discussione

Leggi anche