Post vendita: i nuovi programmi di Nissan per i veicoli fuori garanzia

Nuovo Nissan Qashqai 2017

Nuovi programmi post vendita per Nissan: la Casa giapponese ha ampliato la propria offerta nell’aftersales per i veicoli fuori garanzia, introducendo centinaia di nuovi ricambi. L’obiettivo è migliorare l’assistenza ai clienti e dotare la rete dei concessionari di uno strumento in grado di fidelizzare ancora di più chi ha acquistato …

commenti

Honda: al via l’accordo con ALD Automotive per il noleggio delle moto

Honda

Di questi tempi non si fa che parlare di noleggio a lungo termine, trend emergente della mobilità che coinvolge sempre più anche i privati. Una importante novità, in questo contesto, interessa i concessionari moto della rete Honda. La Casa giapponese, infatti, ha appena siglato un accordo che la lega ad …

commenti

Concessionari Renault: la rete della Losanga si rinnova

Concessionari Renault: gli interni dello store del Gruppo Ferri

Nuove sedi di grandi concessionari Renault sorgono sul territorio nazionale, a testimonianza della volontà da parte del marchio della Losanga di puntare su nuovi modelli e su un’immagine innovativa su tutto il territorio nazionale. In particolare, a maggio sono state inaugurate quattro nuove sedi in altrettante città: il Gruppo Ferri …

commenti

Salone di Torino 2018: va in scena lo spettacolo dell’auto

Salone di Torino 2018 Parco Valentino

Salone di Torino 2018, è tornata la parata delle auto. Dalle novità in anteprima nazionale alle supercar. Se un concessionario, fino a domenica 10 giugno, ha tempo e voglia di farsi un giretto al Parco Valentino, nel cuore del capoluogo piemontese, vivrà un viaggio nel domani delle quattro ruote. Non …

commenti

Kia Motors Italia: crescere fianco a fianco con la rete di vendita

Kia concessionaria auto

Quello tra Kia Motors Italia e la sua rete di vendita è “un rapporto molto stretto e collaborativo”. Parola di Gustavo De Cicco, fleet & remarketing manager della Casa coreana, che abbiamo intervistato nel corso dell’Automotive Dealer Day 2018. “Negli ultimi due, tre anni – spiega De Cicco – abbiamo rinnovato …

commenti

Suzuki punta sull’ibrido, con la rete un rapporto inscindibile

Auto ibride Suzuki

Dal rapporto “simbiotico” tra rete di vendita e Costruttore alle auto ibride, Suzuki parla a tutto campo delle prossime strategie che la vedono impegnata nel panorama automotive italiano. All’Automotive Dealer Day 2018 abbiamo incontrato Massimo Nalli, presidente della filiale italiana, il quale ci ha raccontato le ultime novità. Il discorso …

commenti

Dealer of the Year 2017: premiati i migliori concessionari Renault

Dealer of the Year 2018 Renault

Anche quest’anno è andata in scena la premiazione dei “Dealer of the Year 2017” di Renault (DOTY). La cerimonia, organizzata al Castello di Versailles, è stata organizzata dalla Direzione Cliente e Rete e presieduta da Thierry Koskas, direttore commerciale del Gruppo Renault, alla presenza dell’ex pilota Alain Prost. Obiettivo della …

commenti

Imperdibili100 e Chiaro e tondo: i due nuovi incentivi targati FCA

Imperdibili100 Fiat e Chiaro e tondo FCA

Gli sforzi di Case auto e reti di vendita, in assenza di incentivi statali, hanno a lungo sostenuto la crescita del mercato. Il Gruppo FCA, in particolare, ha lanciato una dopo l’altra una serie di iniziative volte a stimolare l’acquisto di auto nuove e, di conseguenza, il rinnovo del parco …

commenti

Fiat Store rinnova l’offerta su Amazon, più chance per i dealer

Fiat Store

Sempre più gradito anche dagli italiani, l’e-commerce è parte integrante delle strategie dei principali Costruttori. Lo testimonia, ad esempio, il successo del Fiat Store che, su Amazon, ha rinnovato la propria offerta inserendo la nuova Panda City Cross e la Fiat Punto, disponibili sia in vendita che con la formula …

commenti

Honda Quality Plus, come funziona il programma di usato certificato

Honda Quality Plus

Arriva Honda Quality Plus, il nuovo programma di usato certificato della Casa alata, avviato in collaborazione con Europ Assistance Italia. È rivolto alla rete di concessionarie autorizzate. La mission è quella di standardizzare il processo di vendita delle auto usate (leggi qui i trend futuri), utilizzando strumenti dedicati per massimizzare …

commenti

Free Sundays Citroën, un nuovo concetto di porte aperte

Free Sundays Citroën

Con Free Sundays Citroën, per la felicità di non pochi venditori auto, si affaccia un’alternativa ai classici porte aperte domenicali. La questione è semplice: nel mese di aprile, il brand francese ha deciso di rinunciare all’apertura festiva per dirottare clienti e collaboratori verso la scoperta delle bellezze del nostro Paese. …

commenti

Da Nissan, al via la formazione formato concessionaria

Giovani e concessionaria: un binomio in grande ascesa. Soprattutto negli ultimi anni, con alcune Case auto particolarmente attive su questo fronte. Lo scopo è quello di formare sul campo le giovani generazioni affinché possano portare nuova linfa nella rete di vendita nazionale. Dealer oggi più che mai alla ricerca di …

commenti

Nuova Volvo XC40 è stata eletta “Car of the Year 2018”

Nuova Volvo XC40

La nuova Volvo XC40 si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di “Car of the Year 2018”. L’annuncio ufficiale è stato dato nella prima giornata del Salone di Ginevra, che chiuderà i battenti il 18 marzo. Un risultato più che epocale, visto che si tratta della “prima volta” per la Casa …

commenti