App Ondrive: l’officina a portata di smartphone

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Ondrive, azienda specializzata nella fornitura di prodotti e servizi dedicati al settore delle autoriparazioni, ha lanciato negli scorsi giorni un nuovo strumento tecnico dedicata alle officine e ai ricambisti.

Si tratta di un’applicazione per smartphone che digitalizza e accelera l’attività di manutenzione e riparazione in tutte le sue fasi. Questo tool è infatti capace di aggregare:

  • preventivi a partire da una semplice foto alla targa
  • prezzi ufficiali OE e Aftermarket
  • misurazione efficienza officina
  • chat
  • banca dati
  • agenda
  • supporto guidato alla riparazione
  • libretti elettronici

Una serie di fattori in grado di centralizzare l’intero ciclo di assistenza dell’officina in un unico posto: lo schermo di un telefono cellulare.

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Adattarsi a ogni esigenza

Nella vita di tutti i giorni, i tanti attori che operano nel settore del post-vendita incappano in una serie di problematiche che possono complicare il lavoro: dalla ricerca di ricambi spesso difficili da trovare alla stesura dei preventivi per le manutenzioni fino alla gestione di varie riparazioni o altri tipi di procedure anche difficili.

In un mercato, quello dell’aftersales, tecnologicamente sempre più avanzato, avere un aiuto digitale “extra” è un’opzione che può essere salutata con entusiasmo da moltissimi ricambisti. Un’assistenza offerta da app come quella sviluppata da Ondrive.

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L’applicazione è infatti un contenitore digitale che, riunendo soluzioni tecniche e commerciali, facilita il lavoro quotidiano dell’officina.

Facendo una semplice foto della targa sarà infatti possibile realizzare con pochi click un preventivo completo basato sui tempari ufficiali ed i prezzi OE e Aftermarket. Questi ultimi potranno essere facilmente condivisi con i clienti prima di trasformali (o meno) in un ordine di intervento.

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