Bologna, al via l’edizione 2015 di Autopromotec

Autopromotec 2015

Tutto è pronto per l’edizione 2015 di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Aprirà i battenti domani a Bologna per concludersi il 24 maggio. Il focus sarà tutto sull’assistenza post vendita dei concessionari e della filiera automotive, con numeri davvero importanti. La manifestazione, che si svolge negli anni dispari, ospiterà 1.587 espositori provenienti da ben 48 Paesi, per oltre 157mila mq di area espositiva occupata all’interno del quartiere fieristico di Bologna. Previsti oltre 100mila visitatori, di cui 20mila esteri.

Spazio anche agli eventi e al networking di AutopromotecEDU, la grande arena di confronto e dibattito sulle tematiche più attuali legate all’assistenza post vendita dei concessionari e dell’intero settore automobilistico. Molto ricco il calendario degli incontri che si terranno nell’area “Il circuito delle idee”. A partire dal convegno inaugurale del 20 maggio dal titolo “La ripresa economica c’è già. L’automobile può ripartire”, che ospiterà una lectio magistralis del prof. Vaciago dell’Università Cattolica di Milano.

Un’iniziativa a cura di GM Edu sarà dedicata ai giovani e alle opportunità professionali offerte nel settore dell’assistenza. E sempre nella giornata inaugurale, alle ore 14, andrà in scena la Seconda Consulta dei Service Manager, a cura di Anticrisi Day: un’interessante testimonianza di come il post vendita stia diventando una leva sempre più strategica anche nell’attività dei dealer. Previsti gli interventi di Benito De Filippis, direttore generale Aftersales Cars di Mercedes-Benz Italia, Ivo Barchetti, presidente del Gruppo Barchetti, Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, e Marco Marlia, Ceo di DealerK, che presenterà la prima survey sull’uso di Internet nel Service. La prima giornata si concluderà con la 13° edizione dei Trofei Gipa dell’Eccellenza, che premierà i protagonisti distintisi nello scenario dell’aftermarket del nostro Paese.

Per il programma completo degli eventi clicca qui.

Partecipa alla discussione

Leggi anche