Autotrade & Logistics ha un nuovo direttore generale

Nicola Paradiso, direttore generale autotrade

Avvicendamento alla direzione generale di Autotrade & Logistics, società del gruppo Koelliker. Da AP Moller Maersk arriva Nicola Paradiso, che opererà nel ruolo di direttore generale, in una nomina immediatamente effettiva. Rileva nella posizione Marco Armosino e riporterà direttamente al vicepresidente Marco Saltalamacchina.

A Paradiso – nato a Napoli, 57 anni fa – è affidata la supervisione completa di Autotrade & Logistics, realtà specializzata nel settore della logistica automotive, dove negli ultimi 15 anni si è affermata come eccellenza nella gestione della logistica in ambito automotive in Italia.

AUTOTRADE & LOGISTICS MOVIMENTA MEZZO MILIONE DI VEICOLI

In numeri, il solo 2022 ha registrato una movimentazione di oltre 500 mila veicoli, gestiti attraverso la piattaforma logistica cruciale per le attività: Il Faldo. Per il Gruppo Koelliker, Autotrade & Logistics ha un ruolo strategico, vista la centralità assunta dalla logistica nel settore auto e l’evoluzione verso l’elettromobilità. Un fronte, quest’ultimo, sul quale Autotrade & Logistics è attrezzata con siti specializzati per la gestione delle vetture elettriche.

Leggi anche: Koelliker punta sull’usato e sigla un accordo con BCA

La realtà con sede a Collesalvetti è affidata alla direzione di Paradiso, nel cui curriculum, oltre alle cariche ricoperte in AP Moller Maersk, figura il ruolo di direttore generale di Magli Intermodal Service e di a.d. di AST Logistica.

UNA PROPOSTA DI LOGISTICA INNOVATIVA

“È anche grazie ad Autotrade & Logistic se da oltre 15 anni siamo protagonisti nel settore della logistica automotive”, le parole di Marco Saltalamacchia, a.d. e vicepresidente esecutivo del Gruppo Koellier.

“Abbiamo un obiettivo ben chiaro: fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari, andando ad offrire un servizio integrato e personalizzato che sia sempre più vicino al mondo della mobilità sostenibile ed alla green economy. Sono sicuro che Paradiso, forte della sua esperienza nel settore, saprà essere all’altezza di un ruolo così importante per il Gruppo Koelliker. Benvenuto in squadra, Nicola”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche