Bossoni arriva nella città di Modena. Ufficializzata l’acquisizione da parte del Gruppo del ramo Volkswagen della concessionaria Auto Grifone s.r.l. L’accordo è stato definito tra la Famiglia Bossoni e Franco Rabino, titolare di Auto Grifone, che continuerà a rappresentare i brand Kia e Subaru nella città dell’Emilia-Romagna.
Nasce Bossoni Modena
“Per noi l’arrivo a Modena rappresenta un passo storico: la nostra azienda raggiunge la sesta provincia, un traguardo molto importante ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro motto è ‘Una forza sempre in movimento’ e intendiamo rispettarlo” commenta Mauro Bossoni, presidente e ad del Gruppo.
“Siamo soddisfatti di aver concluso l’accordo per la vendita della concessionaria Volkswagen di Modena a Baiauto, che ringraziamo con tutto il Gruppo Bossoni per la professionalità e la serietà dimostrate” è la risposta di Franco Rabino, proprietario e titolare di Auto Grifone.
L’obiettivo della nuova Bossoni Modena è quella di offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto e di assistenza ancora più completa e personalizzata, mantenendo al contempo il valore delle relazioni costruite negli anni con la clientela cittadina.
Leggi anche: Gruppo Bossoni sempre più digitale grazie ad Atlantic Technologies e Salesforce
Prosegue l’espansione del Gruppo Bossoni
Per il Gruppo Bossoni, nato nel 1987 a Orzinuovi e oggi gestito dai fratelli Mauro, Sergio, Massimo, Angelo e Santo, si tratta della quarta acquisizione in cinque anni. Nel 2021 l’arrivo di Mandolini Auto (Brescia), nel 2022 Agricar diventa al 100% parte del Gruppo (era controllata al 45% dal 2019), nel 2024 Baiauto e nel 2025 appunto l’ingresso di Volkswagen a Modena.
Volkswagen è il brand nel portafoglio VGI (Volkswagen Group Italia) con il maggior numero di sedi. La casa tedesca è rappresentata dal concessionario nelle sedi nel nord Italia di Cremona, Bagnolo Cremasco, Mantova, Piacenza, Brescia e Reggio Emilia, cui si aggiunge Modena.













