Le 10 auto più vendute nel 2020 in Italia: domina il Gruppo FCA

Fiat Panda Hybrid

Le 10 auto più vendute del 2020 in Italia offrono un’indicazione importante ai concessionari. Nonostante il lancio di nuovi modelli (molti dei quali elettrici e ibridi plug-in) i nostri connazionali rimangono affezionati ai “soliti noti” e alle vetture del Costruttore nazionale.

La classifica di Anfia, resa nota nei giorni scorsi, testimonia infatti che sulle auto più vendute, ben 5 sono del Gruppo FCA. Le altre (due esempi, Clio e Yaris) sono modelli ormai conosciuti e adottati dagli italiani. Ripercorriamo quindi la graduatoria.

Approfondisci: i dati di mercato dell’ultimo anno in Italia

LE 10 AUTO PIU’ VENDUTE NEL 2020 IN ITALIA

10) DACIA SANDERO

Decimo posto per la low-cost di casa Dacia. La Dacia Sandero ha saputo conquistare consensi, anche grazie alla versione rialzata Stepway, scavalcando la sorella Duster e ottenendo 27.510 unità vendute nel 2020.

Dacia Sandero

Proprio in questi giorni, è previsto il passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova generazione, che cambia nel design e negli interni, accogliendo più tecnologia e mantenendo il rapporto qualità-prezzo, oltre che la distinzione tra la berlina Streetway e il Suv Stepway.

Partecipa alla discussione

Leggi anche