Keyloop: il nuovo nome di CDK Global International

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CDK Global International, precedentemente una divisione di CDK Global, è ora costituita come un business indipendente. Una nuova proprietà, una nuova leadership e un nuovo nome: Keyloop.

L’indipendenza arriva a seguito dell’acquisizione da parte di Francisco Partners, società di investimento specializzata nella creazione e sviluppo di partnership con aziende tecnologiche, per 1,45 miliardi di dollari.

KEYLOOP: CHI È E COSA FA

Keyloop è un fornitore globale di soluzioni software per l’industria dell’automotive retail. L’headquarter è nel Regno Unito, ma il business si estende nell’intera regione Emea e in Asia, in oltre 90 paesi al mondo. La mission è già chiara: trasformare e migliorare l’esperienza vissuta dai clienti durante il processo di acquisto dell’auto, in collaborazione con le concessionarie e le case automobilistiche. Necessità primaria oggi, in un contesto di rapido cambiamento, che vede lo sviluppo di vetture sempre più connesse, nuovi modelli di retail e maggior coinvolgimento digitale.

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Tim Kilroy, Ceo Keyloop

Alla guida di Keyloop ci sarà Tim Kilroy, nel ruolo di Ceo, mentre Neil Packham, ex Ceo di CDK Global International continuerà a sostenere il business in qualità di consulente.

Francisco Partners ha acquisito Keyloop non solo perché ne ha riconosciuto l’eccezionale portafoglio di prodotti, ma anche per il suo potenziale dal punto di vista dell’innovazione in uno dei settori più strategici ed in rapida evoluzione a livello globale”, ha commentato Kilroy.

Approfondisci: Perché la Customer Experience è importante per i dealer

ACQUISIZIONI IMMEDIATE

L’impegno della neonata Keyloop per la creazione di una piattaforma che unisca il settore del retail automotive e rivoluzioni il processo di acquisto e la customer experience è testimoniato dalle acquisizioni, arrivate il giorno dopo l’acquisizione da parte di Francisco Partners, di Rapid RTC e enquiryMAX.

Le acquisizioni permetteranno a Keyloop di implementare la propria offerta di Sales e Marketing e sviluppare nuove soluzioni in ambito Lead Management e Attribution, combinando i dati derivati dai sistemi delle due società al proprio Dealer Management Systems (DMS).

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