E-Shop Fca: l’e-commerce con la concessionaria al centro

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È da poco sbarcato sul web l’e-Shop Fca, il primo portale e-commerce del Gruppo che, pur avvalendosi degli strumenti digitali, non dimentica l’importanza dei concessionari nel processo di compravendita.

E la formula sembra funzionare, nei primi 10 giorni di apertura, l’e-Shop ha raccolto 5150 visite e 270 registrazioni, più l’avvio della vendita di un paio di vettura. Risultati che fanno ben sperare: “Potrei dire che ci aspettiamo che si possa arrivare intorno al 5% del totale delle vendite”, ha dichiarato Santo Ficili, Head of FCA Italy Business Center & EMEA Sales Operations.

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IL RUOLO DEI DEALER NELL’E-SHOP FCA

Anche sul web, il dealer non perde la sua importanza. L’intera rete di concessionarie italiane del Gruppo Fca è stata chiamata a dare il proprio contributo e presto toccherà a quelle di Francia, Belgio e Paesi dell’area Emea. La relazione, dunque, resta identica alla vendita tradizionale.

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Gli step dell’acquisto online

Il processo di acquisto su e-Shop è semplice. Il cliente può scegliere una vettura dei 5 brand presenti sul portale – Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep e Abarth – e configurarla in base alle proprie esigenze, aggiungendo servizi aggiunti come il finanziamento dedicato Fca Bank. Una volta sicuro, deposita 500 euro di cauzione tramite carta di credito.

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A questo punto, la richiesta viene inoltrata al concessionario che avrà il compito di contattare l’acquirente e offrire la propria consulenza. Se tutto va a buon fine, i 500 euro di cauzione si trasformeranno in un anticipo e si procederà alla firma del contratto, face to face o da remoto tramite firma digitale.

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