Honda Quality Plus, come funziona il programma di usato certificato

Arriva Honda Quality Plus, il nuovo programma di usato certificato della Casa alata, avviato in collaborazione con Europ Assistance Italia. È rivolto alla rete di concessionarie autorizzate.

Honda Quality Plus

La mission è quella di standardizzare il processo di vendita delle auto usate (leggi qui i trend futuri), utilizzando strumenti dedicati per massimizzare i profitti. Il marchio “Honda Quality Plus – usato certificato” renderà questo programma facilmente riconoscibile dai clienti.

HONDA QUALITY PLUS USATO CERTIFICATO

Il programma Honda Quality Plus, rivolto alla valorizzazione dell’usato, prevede:

  • copertura su tutte le vetture, non solo auto usate Honda ma anche di altri marchi, con un massimo di 10 anni di anzianità e 200.000 km
  • garanzia e soccorso stradale fino a 36 mesi
  • 125 punti di ispezione effettuati sull’auto da tecnici qualificati Honda
  • 30 giorni o 1.000 km per la sostituzione, in caso di guasto che non possa essere risolto.

Anche le auto ibride possono rientrare nel programma Honda Quality Plus. Si tratta, infatti, di una fetta di mercato in espansione, che va a braccetto con le varie strategie di elettrificazione messe a punto dai costruttori. Honda, per esempio, ha annunciato che entro il 2025 due terzi dei modelli commercializzati saranno equipaggiati con propulsori alternativi.

Leggi anche: Auto usate, a marzo mercato in flessione (-1,3%)

LA PARTNERSHIP CON EUROP ASSISTANCE

Per quanto riguarda l’erogazione delle garanzie e del soccorso stradale, Honda ha firmato un accordo con Europ Assistance Italia. L’attivazione delle polizze può essere effettuata online, tramite il sito eurapoint.it.

Ci sono tre tipologie di garanzia, in base all’anzianità e al chilometraggio dei veicoli: Platinum, Sicurezza, Mobilità. La durata (12, 24 o 36 mesi) spetta invece al concessionario.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*