Tendenza anticipo 0: i finanziamenti auto per la ripartenza

finaziamenti anticipo 0

Un’automobile nuova richiede un importante investimento. L’acquisto in contati è raro, la maggior parte degli acquirenti predilige finanziamenti, leasing o noleggi. Tendenza esponenzialmente aumentata in post lockdown, grazie anche alle cause auto, che hanno iniziato a offrire ai propri clienti offerte nuove e a dir poco competitive. Tutte accomunate dall’anticipo 0, quello che permette di acquistare oggi e pagare domani.

Approfondisci: Qual è il momento migliore per acquistare un’auto?

La crisi pandemica ha inflitto un duro colpo alle tasche dei consumatori italiani, che hanno bisogno di incentivi per essere invogliati all’acquisto. D’altronde, non esiste modo migliore di attrarre un cliente che offrirgli uno sconto irrinunciabile. Questa, però, non è l’unica ragione per offrire vantaggiosi finanziamenti. Le Case auto, dopo quasi 3 mesi di totale fermo del mercato, hanno la necessità di svuotare i piazzali di auto nuove. Senza considerare, infine, il vantaggio di rientrare in possesso di auto usate con chilometraggi contenuti da rimettere sul mercato pochi anni dopo.

I FINANZIAMENTI AUTO AD ANTICIPO 0

Conseguenza pratica di questo panorama post-crisi, è una serie di nuove offerte che consentono all’automobilista di entrare in concessionaria e uscire a bordo di un’auto nuova senza pagare alcun anticipo. Per poi iniziare a versare i canoni di finanziamento l’anno successivo, ottenendo garanzie e tutele in caso di perdita del lavoro o di chiusura della propria attività.

Leggi anche: I 5 nuovi trend del mercato auto

Le offerte FCA

Per venire incontro ai propri clienti in questa delicata fase di ripartenza, tutti i marchi del Gruppo FCA, in collaborazione con FCA Bank, offrono un’innovativa formula di finanziamento che prevede zero anticipo, zero rate fino al 2021 e un finanziamento da pochi euro al giorno. Le prime 18 rate della nuova Lancia Ypsilon, ad esempio, non superano i 115 euro.

finanziamenti anticipo 0 - fca

Ancora più flessibile l’offerta del noleggio offerto dal servizio Be Free by Leasys che permette di noleggiare tutti i veicoli dei brand FCA, anche in versione ibrida, senza alcun anticipo. Il primo canone si paga a 60 giorni dalla consegna del veicolo, che può essere restituito già al 18° mese senza alcuna penale.

Le offerte Audi

Conscia dell’elevato valore futuro dei propri modelli, Audi propone ai clienti l’offerta Audi Value. Finanziamento che permette di personalizzare anticipo, rate, durate, chilometraggio e servizi aggiuntivi in base alle proprie esigenze. Beneficiando dell’estensione di garanzia Audi Extended Warranty per 1 anno o 60.000 km e della manutenzione Audi Premium Care per 34 mesi o 30.000 km.

finanziamenti anticipo 0 - audi

Al termine del finanziamento, il driver può scegliere tra completare l’acquisto, restituire o sostituire il veicolo. Con questa formula è possibile, ad esempio, acquistare la nuova A3 Sportback a un prezzo a partire da 19.150 euro e rate mensili da 199 euro con Audi Value. O un Audi A4 Avant a 37.500 euro e rate mensili da 266.74 euro.

Le offerte Bmw

L’offerta Bmw prende il nome di Why-Buy ed è pensata per coloro che non sono ancora pronti per un acquisto definitivo o che, semplicemente, amano cambiare spesso auto. Con Why-Buy è possibile infatti guidare l’auto scelta per 12 mesi, con anticipo e 11 canoni mensili a tasso leasing fisso 0.99%.

finanziamenti anticipo 0 - bmw

Trascorso un anno dalla consegna, il driver sarà libero di cambiare o restituire il veicolo oppure acquistarlo rifinanziandolo con ulteriori 36 canoni dalle condizioni precedentemente concordate. Ad esempio, la Bmw Serie 1 è disponibile a un prezzo esemplificativo di 31.365, anticipo di 6.946 euro e 11 canoni mensili da 140 euro.

Le offerte PSA

Anche Casa Peugeot propone numerose offerte di finanziamento ad anticipo zero, con vettura in pronta consegna, TAN 5,99% e TAEG 8,67%. Permettendo così l’acquisto, ad esempio, della Peugeot 108 con canone mensile di 149 euro.

finanziamenti anticipo 0 - psa

Il finanziamento Simply With You di Citroën, invece, offre il vantaggio di anticipo zero, prima rata a settembre e tutela in caso di imprevisti come perdita del lavoro. Così la C3 può essere tua al costo di 139 euro al mese.

Le offerte Hyundai

Le opzioni di anticipo zero e prima rata dal 2021 sono presenti nella maggior parte delle promozioni Hyundai. Cui si aggiunge la rinnovata formula Hyundai by Mobility che garantisce la possibilità di avere tutti i servizi di mobilità inclusi in un’unica rata mensile.

Al termine del contratto, il cliente ha la possibilità di optare per l’acquisto concordando fin da subito il valore del riscatto, per la restituzione o la sostituzione del veicolo beneficiando di un eventuale plusvalore per la rivendita.

Le offerte Honda

Per il lancio della nuova gamma Jazz, Honda si è adeguata alle nuove esigenze degli acquirenti, offrendo una nuova formula di finanziamento più flessibile. Con prima rata dopo 6 mesi e la possibilità, dopo 4 anni, di sostituire il veicolo o finanziare la maxi rata finale per l’acquisto.

finanziamenti anticipo 0 - honda

Comprese nell’offerta Honda anche 8 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. La nuova Jazz è così disponibile da 199 euro al mese, anticipo di 4.410 euro e rata finale di 9.170 euro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche