Lancia pianifica le operazioni in Europa e seleziona i primi mercati

Due numeri sono centrali nell’avviamento delle operazioni Lancia in Europa, dove a partire dal 2024 la presenza del marchio sarà rappresentata da nuova Ypsilon. Quaranta e sei. Quaranta è il numero delle prime concessionarie europee individuate da Lancia, che opereranno secondo un rapporto d’agenzia. Sei sono i paesi europei nei quali il marchio sarà presente al di fuori dell’Italia. A essere selezionati sono stati mercati come l’Olanda e la Germania, in ragione della maggiore predisposizione rilevata agli acquisti di auto online. Nel caso di altri quattro Paesi - Spagna, Portogallo, Belgio, Francia - la strategia Lancia di presenza su tali mercati punta soprattutto sull’italianità del brand e la percezione del fattore “made in Italy”. Se le 40 concessionarie individuate in 6 Paesi rappresentano il primo passo dell’espansione della rete di vendita Lancia, entro la prima metà del 2024 si conteranno ulteriori 70 rivenditori individuati in altrettante grandi città europee. Nell’annunciare il primo passo del ritorno Lancia sui mercati europei dal 2024, l’a.d. Luca Napolitano ha sottolineato come “il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento".

Due numeri sono centrali nell’avviamento delle operazioni Lancia in Europa, dove a partire dal 2024 la presenza del marchio sarà rappresentata da nuova Ypsilon. Quaranta e sei. Quaranta è il numero delle prime concessionarie europee individuate da Lancia, che opereranno secondo un rapporto d’agenzia. Sei sono i paesi europei nei quali il marchio sarà presente al di fuori dell’Italia.

LANCIA TORNA IN EUROPA

A essere selezionati sono stati mercati come l’Olanda e la Germania, in ragione della maggiore predisposizione rilevata agli acquisti di auto online. Nel caso di altri quattro Paesi – Spagna, Portogallo, Belgio, Francia – la strategia Lancia di presenza su tali mercati punta soprattutto sull’italianità del brand e la percezione del fattore “made in Italy”.

Approfondisci: La nuova identità Lancia si riflette negli showroom

Se le 40 concessionarie individuate in 6 Paesi rappresentano il primo passo dell’espansione della rete di vendita Lancia, entro la prima metà del 2024 si conteranno 70 rivenditori individuati in altrettante grandi città europee.

Leggi anche: L’usato garantito Lancia è nel programma Certified, ecco come funziona

Nell’annunciare il primo passo del ritorno Lancia sui mercati europei dal 2024, l’a.d. Luca Napolitano ha sottolineato come il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche