LoJack all’Automotive Dealer Day, servizi smart e digitali per partner e clienti

Soluzioni smart e digitali pensate per i partner e i clienti. Tra le tante novità presentate all’Automotive Dealer Day 2023, LoJack (Gruppo CalAmp) ha posto la sfida di creare nuovi servizi ai concessionari, senza dimenticare il business consolidato del recupero delle auto rubate.

La sfida rimane aperta. Chiaramente per dare altre soluzioni ai nostri clienti continuiamo a lavorare perché il servizio di recupero dei veicoli rubati rimanga la nostra piattaforma più importante. E i risultati continuano a darci ragione”, ha affermato Nicola Mannari, Senior Sales Director di LoJack Italia.

“Siamo cercati dai clienti finali anche all’interno delle grandi concessionarie, che comunque continuano ad essere nostri partner, generando fatturati e profitti importanti attraverso le nostre soluzioni”, ha spiegato.

LA NUOVA PIATTAFORMA LOJACK

Nel corso dell’evento organizzato a Verona, LoJack ha anche presentato una nuova versione della piattaforma che rivoluziona la strategia del dealer nel contatto con il cliente.

È un momento di grandissima evoluzione, un momento dove ci sono tanti stimoli, da quelli formali con i cambiamenti della contrattualistica agli stimoli che vengono dal mercato. Gli stessi clienti sono più maturi per ricevere servizi più digitali e avere un rapporto più coerente con il proprio fornitore di mobilità“, ha sottolineato Mannari.

La nuova piattaforma telematica si chiama “SmartDealer” e si pone l’obiettivo di consentire ai concessionari di monitorare in modo strategico tutte le fasi del processo di vendita, dall’inventario al test drive fino al post-vendita, supportando il cliente.

Ci poniamo come dei facilitatori, creando una sorta di network insieme a tutti gli altri strumenti che sono funzionali – ha aggiunto Mannari – e fornendo i dati più affidabili possibili in tempo reale. Parlare di più con i propri clienti significa avere più opportunità di generare profitti, ma anche la possibilità di coltivare un rapporto che poi maturerà una nuova rivendita del veicolo”.

Quello della digitalizzazione è “un lavoro molto importante e strategico che porterà via un buon lasso di tempo, ma – ha assicurato – chi inizia oggi sicuramente si troverà pronto e avvantaggiato nel futuro le nuove esigenze di mobilità dei nostri clienti finali”.

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