Meccamico, il nuovo servizio per gli autoriparatori

Officine Digital: arriva il nuovo servizio per l'aftersales, Meccamico

Semplificare le esigenze dei clienti e garantire un servizio trasparente, veloce e digitale: questi i presupposti per un business sempre efficiente che consenta di massimizzarne i profitti.

Il settore dell’automotive e specialmente i riparatori auto, però, evidenziano una forte arretratezza per quanto riguarda l’aspetto digital delle loro attività, rischiando non solo di rimanere indietro rispetto ai competitors più organizzati, ma soprattutto di perdere già in partenza potenziali clienti.

Leggi anche: perché il 30% delle officine italiane non ha un sito web?

Meccamico nasce proprio dall’idea di colmare il gap tra cliente e riparatore auto, per semplificare e velocizzare tutti i servizi legati all’aftersales, disponibile per auto, moto e scooter.

MECCAMICO, LA PIATTAFORMA PER RIPARARE L’AUTO

Meccamico è una piattaforma digitale che mette in contatto automobilisti e meccanici esperti per eseguire interventi di riparazione di qualsiasi genere, dando la possibilità di fare diagnosi via web e fornire preventivi.

Meccamico: il nuovo servizio digital per la riparazione auto. Ecco i vantaggi per le officine

Il servizio, recentemente attivato nella città di Milano, ha già ricevuto numerose richieste da parte di officine e meccanici distribuiti su tutto il territorio italiano.

COME FUNZIONA MECCAMICO?

I clienti compilano la richiesta direttamente sulla piattaforma, inserendo i dati del veicolo e selezionando il tipo di intervento da attuare (dalla semplice assistenza sulle spie fino a revisioni e tagliandi).

Dopodiché la piattaforma selezionerà le autofficine presenti in zona tra le più qualificate per il servizio richiesto, fornendo anche dei preventivi indicativi, per dare l’idea del range di spesa, mettendo subito a disposizione un appuntamento.

Il meccanico, quindi, riceve la richiesta e si presenta al cliente già informato sull’intervento da fare sul veicolo, potendo quindi accelerare i tempi di riparazione.

Leggi anche: automotive verso elettrificazione e guida autonoma, ma le officine sono pronte?

I VANTAGGI PER LE OFFICINE

Meccamico è un servizio che non presenta nessun costo di attivazione e gestione per gli autoriparatori, che hanno la possibilità quindi di ampliare la base clienti in modo sicuro e veloce, lasciando gestire tutte le richieste alla piattaforma.

Partecipa alla discussione

Leggi anche