MotorK acquisisce la società francese 3W Net

Marco Marlia, CEO di Motork

MotorK ha annunciato l’acquisizione di 3W Net, la società francese specializzata in digital solutions per concessionari e Case automobilistiche.

motorK ha annunciato l'acquisizione di 3W Net

Così la scale-up italiana amplia la sua presenza europea, confermandosi come punto di riferimento per il settore automotive.

3W NET ENTRA NEL GIRO DI MOTORK

Un’importante acquisizione, annunciata dopo una serie di successi collezionati da MotorK, a partire dal prestito di 30 milioni di euro ricevuto a dicembre dalla Banca Europea per gli Investimenti e dall’inclusione tra le 50 scale-up europee più promettenti.

Leggi anche: Marco Marlia tra le 21 Rising Stars europee dell’automotive

MotorK consolida la sua presenza in Europa, rafforzando la sua sede francese unita a Germania, Regno Unito e Spagna. Con questa operazione, infatti, MotorK diventa il più importante player europeo per il settore digital dell’automotive, essendo partner di fiducia del 90%  di Case automobilistiche e concessionarie attive in Europa.

“La formazione di grandi gruppi della distribuzione, unita alle nuove forme di mobilità e ad un modo sempre più digitalmente maturo degli utenti di gestire il processo di scelta e acquisto dell’auto sono fattori che, assieme, stanno velocemente cambiando questo settore, e il compito di MotorK è quello di fornire gli strumenti necessari per questo cambio di paradigma.”

Marco Marlia, co-founder e CEO di MotorK.

CHI È 3W NET?

La società francese 3W Net, attiva sul mercato dal 2010, vanta una forte esperienza nel settore automotive, grazie alle strategie digitali sviluppate per i suoi oltre 300 clienti. Da anni partner di Case e concessionari francesi, 3W Net si unirà a MotorK per lavorare specialmente sui prodotti e servizi di DealerK, la piattaforma Software as a Service (SaaS) che offre soluzioni per la gestione a 360° della concessionaria.

Leggi anche: officine e digitalizzazione, come si posiziona l’Italia?

Il team della società francese si unirà a quello di MotorK, a partire da Guillaume Bugault, fondatore ed ex CEO di 3W Net, che ricoprirà il ruolo di Head of Strategy France, così da assicurare una continuità nei rapporti con i clienti, rappresentando MotorK nello scenario francese.

“Per noi, il team e la tecnologia di 3W Net rappresentano un’opportunità preziosa per ampliare la nostra presenza in Francia” – spiega Marlia“Siamo sicuri che l’esperienza del team 3W Net ci aiuterà a rafforzare la nostra leadership europea. Unendo le forze consolideremo sensibilmente il nostro ruolo chiave nell’aiutare le Case auto e i concessionari nel loro processo di digitalizzazione e relazioni con i clienti”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche