
L’importanza della logistica secondo Fratelli Giacomel
Più depositi, centri di consegna e personale qualificato. Ecco come il dealer lombardo cerca di andare incontro alle nuove necessità legate al comparto della logistica.
Il futuro dell’automotive passa attraverso il canale dell’aftersales, per operatori autorizzati e indipendenti. In questa sezione puoi trovare i principali trend legati al post-vendita e le più importanti soluzioni per affrontare tutte le sfide della nuova mobilità.
Più depositi, centri di consegna e personale qualificato. Ecco come il dealer lombardo cerca di andare incontro alle nuove necessità legate al comparto della logistica.
Squadra che funziona non si cambia. Così dice il detto. Così la partnership tra AsConAuto e Quintegia viene rinnovata, rafforzando l’impegno congiunto nell’organizzazione del Service
Continua la strategia di espansione sul mercato italiano di BYD, il colosso dell’auto asiatico. Dopo aver stretto accordo con i dealer nazionali per la vendita
Dal 21 al 24 maggio 2025, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, torna Autopromotec, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico. Un’edizione speciale, che
Il meccanico di fiducia non è necessariamente quello più autorevole. Gli automobilisti italiani preferiscono affidare la propria vettura a piccole officine “indipendenti”, considerate più affidabili
Rispetto al’usato, le auto ricondizionate subiscono controlli accuratissimi oltre alla sostituzione di parti usurate con ricambi nuovi di zecca.
Con l’arrivo del 2025 il gruppo molisano darà un attenzione maggiore al post-vendita, con una fornitura di ricambi più precisa e capillare.
Che cos’è la customer experience? Da definizione è l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la loro relazione con l’azienda. Nella vita quotidiana, customer
Un incontro durante il quale aziende e istituzioni hanno sottolineato il valore del Made in Italy nella componentistica e nel post-vendita.
Ne abbiamo parlato spesso negli ultimi tempi, è stato ribadito da AsConAuto e dai relatori del Service Day 2024: l’aftersales è divenuto un business cruciale
Keyloop presenterà il prossimo 21 novembre “Insights”, la sua nuova soluzione di business intelligence che, integrandosi al DMS, aiuta i rivenditori a gestire al meglio la loro attività.
Nel 2023, in Italia il personale addetto alla riparazione automobilistica ha superano quota 0,2 milioni. È un tecnico riparatore 1 addetto della filiera su 3.
Il futuro è il post-vendita: è stato questo l’insegnamento portato a casa a seguito del Service Day 2024. E se è così, val allora la
Fuchs è da oltre 90 anni un’azienda molto impegnata nel fornire al settore del post-vendita il lubrificante giusto per ogni evenienza.
Le stime per il 2023 per il settore della riparazione in Italia promettono un fatturato complessivo di oltre 33 miliardi di euro e 45mila posti