Spoticar: l’usato sicuro e garantito sbarca in Italia

Garanzia SpotiCar di Groupe PSA arriva in Italia

Groupe PSA porta in Italia Spoticar, il network per la commercializzazione di veicoli usati già presente in 11 altri paesi. Inizialmente il progetto riguarderà solo la rete di concessionari e gli agenti Citroën, Opel e Peugeot.

USATO GARANTITO PSA CON IL MODELLO SPOTICAR

I veicoli passano 100 punti di controllo che permettono di garantire al cliente la sicurezza della vettura, oltre alle migliori performance delle componenti meccaniche, la qualità della carrozzeria e il rispetto degli standard d’inquinamento.

Grazie a questi controlli l’azienda è anche in grado di proporre 3 diverse tipologie di garanzia per veicoli con un’anzianità massima di 10 anni.

Leggi anche: il concessionario sempre più un hub di mobilità

GARANZIA PREMIUM

La garanzia premium riguarda i veicoli di età compresa tra gli 0 e i 4 anni e che registrano meno di 100.000 chilometri al momento della vendita.

GARANZIA ADVANCED

La garanzia advanced è riservata ai veicoli compresi tra i 4 e i 7 anni di età e con chilometraggio massimo pari ai 150.000 chilometri in sede di vendita.

GARANZIA ESSENTIAL

La garanzia essential è attivabile su veicoli compresi tra i 7 e i 10 anni, ma con chilometraggio illimitato.

Per il periodo di garanzia l’azienda garantisce ai clienti anche un servizio di assistenza H24, in caso di guasto o di incidente.

Il servizio fornito da Spoticar non è indirizzato esclusivamente ai privati, poiché tratta anche veicoli commerciali destinati ai professionisti. Su questi mezzi la garanzia è di 24 mesi, con chilometraggio illimitato, e il periodo è coperto da assistenza H24.

Approfondisci: cos’è la manutenzione predittiva?

NON SEI SODDISFATTO? SOSTITUISCI IL TUO VEICOLO

Spoticar offre anche la formula “soddisfatto o rimborsato” che consente al cliente di sostituire l’auto che ha scelto entro 10 giorni lavorativi dopo la consegna.

SpotiCar di Groupe PSA: i modelli di garanzia per le auto usate

Il veicolo sostitutivo deve appartenere alla stessa categoria di quello che il cliente desidera rendere e anche la cilindrata, l’energia e il prezzo devono corrispondere.

Prima di effettuare il cambio, Spoticar si occuperà di verificare che le condizioni di mal funzionamento della vettura dichiarate dal cliente siano veritiere.

Leggi anche: PSA-FCA, danno vita al quarto gruppo automobilistico mondiale

MYCLINIC: PER LA SALUTE DEL CLIENTE

La piattaforma digitale MyClinic è un ulteriore servizio a disposizione del cliente. Si tratta di un sistema che permette di monitorare la propria salute.

Nel caso in cui il cliente mostri alcuni sintomi, attraverso un algoritmo medico certificato, è in grado di portare avanti un’autovalutazione in modo indipendente o può decidere di chiedere il video-consulto di un medico.

“L’esperienza internazionale, partita dalla Francia lo scorso anno, ci ha dimostrato il potenziale di un servizio che solo la competenza della rete ufficiale dei marchi di Groupe PSA poteva esprimere con un livello di garanzia ed assistenza così elevato”.

Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia

Due ulteriori servizi offerti dalla piattaforma sono la cartella salute per monitorare i propri parametri vitali e il passaporto salute da tradurre in 10 lingue diverse.

Inizialmente il servizio di ricerca dei veicoli usati era attivo solo sul sito Spoticar.it, ma il 28 gennaio 2020 è stato inaugurato il primo punto vendita italiano, che ha sede a Milano in Via Gattamelata 41.

Partecipa alla discussione

Leggi anche