Keyloop, all’Automotive Dealer Day per rivoluzionare la gestione dei lead

È stato un anno di grandi cambiamenti, ma non si è mai fermata Keyloop, l’azienda nata a marzo 2021 dal rebranding di CDK Global International, leader globale nella fornitura di soluzioni software per il settore del retail automobilistico in oltre 90 paesi.

Da sempre impegnata nella digitalizzazione del lavoro in concessionaria, Keyloop negli ultimi dodici mesi ha acquisito sei nuove aziende, fornitori di tecnologia applicata al settore automotive: enquiryMAX, RAPID RTC, MotorDocs, FISC, Silver Bullet e più recentemente il fornitore canadese di DMS SERTI.

Ci focalizzeremo sull’innovazione continua e sulla collaborazione con le aziende più evolute del settore” ha recente dichiarato il Ceo Tom Kilroy. “L’essenza di Keyloop è definita nell’idea di ‘future-motive technology’, vogliamo giocare un ruolo fondamentale nella sfida della digital transformation dell’automotive, lavorando fianco a fianco con i concessionari e gli OEM per portare il settore nel futuro”.

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È iniziato il conto alla rovescia!

Anche quest’anno Keyloop sarà presente all’Automotive Dealer Day, l’annuale evento che riunisce concessionari e aziende dell’automotive al centro VeronaFiera, in programma dal 17 al 19 maggio. E proprio in occasione dell’ADD Keyloop presenterà in anteprima una nuova soluzione pensata per ottimizzare la gestione dei lead in concessionaria: Keyloop Leads.

A presentare questa nuova soluzione, in occasione del workshop “Implementare il cambio di paradigma digitale nella gestione dei lead” il 19 maggio, alle 13.45 nella Sala Vivaldi, ci saranno Luigi Daffunchio, Sales & OEM Manager Keyloop per Italia, Spagna e Portogallo, e Pontus Riska, esperto in automotive customer experience management, con oltre vent’anni di esperienza nell’industria automotive.

Per non perdersi neppure un lead

Nonostante il processo di acquisto dell’auto si svolga per buona parte sul web e i dealer continuino a investire nella digitalizzazione del proprio showroom, ad oggi circa il 62% dei lead cade a vuoto. Per colmare il gap, Keyloop ha sviluppato una soluzione che raccoglie i lead provenienti da fonti diversi, indirizzandole verso lo smartphone dei commerciali.

Il risultato, dichiara Keyloop, è una percentuale di risposta del 100%, con il 76% dei lead gestiti entro i primi trenta minuti. Con risposte personalizzate ed efficaci: non si tratta infatti di un servizio di risposta automatica, ma di una soluzione che permette al team della concessionaria di avere tutte le richieste dei potenziali acquirenti sotto controllo, consultabili sul proprio smartphone o laptop, senza la necessità di installare software aggiuntivi.

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L’approccio multichannel

A contraddistinguere la soluzione Keyloop Leads è un approccio multichannel, che integra e connette tutti i numerosi canali a disposizione dell’utente: dalla chat agli sms, dai social alle videocall, permettendo al consulente di rispondere attraverso il canale più adatto alle esigenze del cliente. Così da creare una comunicazione fluida e senza interruzioni, aumentare il senso di fiducia e migliorare la customer experience e, allo stesso tempo, implemenare l’outbound marketing della concessionaria, settando ogni canale sul target da cui è maggiormente utilizzato.

fonte: RAPID RTC (un’azienda Keyloop) Dealer Insights, 2021.

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