Keyloop ha presentato Fusion, la nuova Automotive Retail Platform (ARP). Un gestionale che copre tutte le principali funzioni all’interno di una concessionaria, suddivise in quattro domini interconnessi: Demand, Supply, Ownership e Operate. Ogni dominio attinge alle informazioni dell’Active Data Core del sistema, per offrire a tutti i reparti un’unica e completa visione delle interazioni e transizioni con i clienti.
Leggi anche: All’Automotive Dealer Day, la scommessa di Keyloop si chiama Fusion
Fusion, un’unica piattaforma per tutte le fasi
Fusion, ha spiegato la Chief Revenue Officer Keyloop, Harvey, nasce con l’intenzione di “trasformare i singoli processi e collegarli in un unico ecosistema”. La prospettiva si amplia e, sebbene il Dealer Management System resti parte fondamentale del dominio Operate, Fusion risponde anche alle esigenze del singolo cliente, per facilitare il processo di acquisto e rispondere ai bisogni del post-vendita.
Demand è il dominio che offre gli strumenti per ottimizzare la redditività delle trattative. Racchiude al suo interno l’e-commerce; il Sales Hub, la dashboard del venditore per gestire leads e agenda e, infine, un assistente digitale personale per rispondere a tutti i quesiti posti dall’utente interessato all’acquisto.

Il dominio Supply è dedicato ai venditori, con il fine di massimizzare la rendita di ogni singolo veicolo. Il Vehicle Hub offre una piattaforma in cui gestire l’intero stock, avendo a portata di mano i dettagli di ogni veicolo e l’aggiornamento in diretta su ogni vendita.
Ownership è il dominio di Fusion dedicato al cliente una volta divenuto possessore del veicolo. Tramite il Service Hub è possibile ricevere avvisi sugli interventi manutentivi da eseguire e prenotare direttamente l’appuntamento in officina, oltre a offrire la possibilità di acquistare ulteriori servizi. Qui, alla scadenza del contratto, l’utente riceve nuove offerte personalizzate per sostituire l’auto con un nuovo modello adatto alle sue rinnovate esigenze di mobilità.
Tutti questi dati sono integrati e resi accessibili alla concessionaria sul dominio Operate.
L’evoluzione di Keyloop

Fusion è il frutto dell’evoluzione messa in atto da Keyloop negli ultimi anni. Così come sottolineato da Alessandro Bartoli, Sales Director Italy: “Il mercato Automotive in Italia è pronto per evolversi e crescere ed è nostra responsabilità, come fornitori di tecnologia, facilitare questo processo. I sistemi Keyloop offrono esperienze migliorate sia per gli utenti sia per i clienti, contribuendo a ottimizzare i processi, massimizzare l’efficienza e, di conseguenza, aumentare la redditività”.













