Gruppo A21 Holding annuncia l’acquisizione di Privé Srl, la società italiana di ingegneria e consulenza sull’auto elettrica fondanta nel 2010 dagli ingegneri Walter Vinciotti e Francesco Mastrandrea. Nasce così Ev Safe, il primo polo italiano dedicato alla promozione della mobilità elettrica, attraverso corsi di formazione e supporto e la creazione di un hub di riparazione, assistenza indipendente e ricambistica.
Corsi di formazione e ricambi
L’obiettivo dichiarato di EV Safe è “rendere la mobilità elettrica accessibile, sicura ed efficiente, integrandola pienamente nella vita di ogni giorno”. In pratica, quello che Ev Safe offrirà sono:
- Supporto diretto agli utilizzatori di EV
- Percorsi formativi specializzati per officine
- Corsi di aggiornamento per flotte aziendali e compagnie assicurative
- Progetti ingegneristici dedicati agli EV
Sarà inoltre sviluppata una piattaforma di e-commerce per il commercio di ricambi e componentistica per veicoli elettrici, sia nuovi che usati. Le parti di seconda mano, prima di essere messe online, saranno sottoposte a un processo di valutazione, test e certificazione per garantirne sicurezza ed efficienza.
Leggi anche: Dove reperire nuovi tecnici di officina?
La crescita di A21 Holding
Prosegue l’espansione di A21 Holding che, lo scorso luglio, aveva già acquisito l’81% di Rapidglass. Entrambe le acquisizioni si inseriscono in un piano di sviluppo triennale che punta al raggiungimento di un fatturato di 200 milioni di euro entro il 2027.
A beneficiare di tale strategia saranno anche le carrozzerie affiliate e le compagnie assicurative che collaborano con la società. “Questo investimento rafforza la strategia di crescita di A21 Holding e conferma la nostra vocazione nell’aggregare le eccellenze dell’automotive, integrando servizi, competenze e tecnologie per diventare leader nella riparazione di qualsiasi veicolo in Italia” è il commento di Matteo Massone, nuovo ad Ev Safe.













