Stellantis si affida a Samsung Electronics per il re-branding della propria rete di concessionarie. Nel marzo 2024 è stato avviato quel che si configura come una delle più ampie operazioni di digitalizzazione nel retail automotive europeo. L’obiettivo è creare un customer journey immersivo e personalizzato tramite il supporto dei più innovativi strumenti tecnologici.
Leggi anche: Più opportunità di business grazie alla nuova customer experience di Stellantis e Samsung
I display UHD 4K firmati Samsumg
Il progetto prevede, entro il 2026, l’installazione di oltre 23.000 display professionali Samsung QMC in 9.000 concessionarie, più di 1.000 in Italia. Il display diventa qui un vero hub di interazione che il cliente può utilizzare per scoprire le presentazioni dinamiche dei modelli o con il car visualizer, la piattaforma che permette di configurare il veicolo in tempo reale, con una resa visiva ultra-realistica e integrazione diretta con i sistemi di vendita.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con un partner autorevole come Stellantis che permette di portare l’eccellenza tecnologica Samsung nel mondo automotive. La tecnologia display è un elemento chiave per arricchire l’interazione con i clienti, combinando design e innovazione. – ha dichiarato Davide Corte, Head of IT Division di Samsung Electronics – La rete di concessionarie Stellantis diventa un esempio di interattività, in grado di proporre nuove esperienze d’acquisto in tutta Europa, e noi siamo orgogliosi di essere parte di questo progetto”.
Il nuovo marketing Stellantis
E se il car visualizer è dedicato a migliorare il customer journey, la presenza degli eleganti schermi all’interno dei punti vendita ha anche spiccate finalità di marketing. Con un semplice click, i brand possono trasmettere sugli schermi tutti i contenuti multimediali sviluppati dalla Marketing Intelligence di ciascun marchio. Video emozionali, highlight di prodotto e storytelling per coinvolgere i visitatori in un viaggio narrativo che esalta il carattere e l’unicità di ogni modello.













