
Nobis Assicurazioni: assicurazioni ad hoc per gli associati Federauto
Siglato un accordo tra Federauto e Nobis Assicurazioni. Si sancisce così una nuova partnership tra la realtà del Gruppo Nobis e la Federazione Italiana Concessionari
Tutte le notizie legate al mondo dei car dealer e le nuove figure professionali richieste in concessionaria. In questa sezione forniamo tutti gli strumenti per comprendere i cambiamenti che coinvolgono Top Dealer, concessionarie autorizzate e indipendenti.
Siglato un accordo tra Federauto e Nobis Assicurazioni. Si sancisce così una nuova partnership tra la realtà del Gruppo Nobis e la Federazione Italiana Concessionari
205 concessionari in totale, di cui 100 in Italia – oggi sono 50 – 50 in Spagna, 10 in Portogallo e 45 in Francia (in
Biauto, dealer distributore dei brand Bmw e Mini, ha acquisito Autocrocetta di Moncalieri, concessionaria specializzata negli stessi brand. A Torino nasce così un nuovo gruppo
Il 2024 è stato un anno di grandi sfide per il mercato automotive e il 2025 si prospetta come un periodo di grandi cambiamenti. Abbiamo
MAWDY SERVICES offre una ventaglio di prodotti che varia dall’assistenza stradale alla copertura assicurativa in caso di perdita del veicolo.
Il mercato delle auto usate d’Europa è tra i più grandi e fiorenti a livello globale e, in tal senso, le esportazioni e le importazioni
BCA si occupa del remarketing di auto usate in tutta Europa, con una buyer base in continua crescita: nel 2024 i nuovi iscritti alle aste BCA sono aumentati di oltre il 150%, i buyer attivi del 235% e i volumi di vendita di oltre cinque volte.
“Semplificare la vendita all’ingresso di veicoli usati”: è questo ciò che offre il marketplace internazionale di OPENLANE. Openlane Europe, divisione europea di Openlane Inc., società
Non più venditori di soli veicoli, ma partner di mobilità: è questo il ruolo dei concessionari di oggi e di domani. Lo sanno bene i
I brand Omoda & Jaecoo, parte del gruppo asiatico Chery Automobile, continuano la loro scalata sul mercato italiano, grazie al supporto dei più grandi dealer
Il dealer pugliese ha creato un’astuta campagna di sensibilizzazione contro le fake news diffondendo immagini (create con l’intelligenza Artificiale) che mostrano un’auto che sfonda la vetrina di un suo show-room.
Meta, l’azienda proprietaria di Instagram e Facebook, ha creato due Playbook dove vengono mostrate le migliori strategie di vendita per i dealer che vogliono affacciarsi al mondo del marketing sui social media.
Il 2024 non è iniziato al meglio per Stellantis, e prosegue anche peggio. Tra chiusure degli stabilimenti, conteziosi sindacali e dissidi con il governo italiano,
Non è un’impresa facile, quella di convincere gli automobilisti italiani a fidarsi di brand nuovi, arrivati da lontano e che, spesso, producono automobili dalle motorizzazioni
L’azienda di mobilità Horizon Automotive prosegue l’ampliamento della propria rete sul territorio italiano. In collaborazione con Gruppo Farina, dealer attivo sul territorio da oltre 50