Digital Dealer Tour 2019 a Bologna: digital transformation protagonista

Digital Dealer Tour 2019 Bologna

Mercoledì 20 febbraio il Digital Dealer Tour 2019 è sbarcato a Bologna. Numerosi dealer hanno partecipato all’ evento formativo itinerante (gratuito e su invito) ideato da automobile.it e organizzato da BtheOne Automotive per i concessionari.

Digital Dealer Tour 2019

La “mission” è risaputa: supportare i dealer nel processo di digital transformation, dove con questo termine si intende l’intero processo di cambiamento che riguarda gli aspetti tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali dell’azienda.

LA STORIA DEL DIGITAL DEALER TOUR

Nato nel 2017 e diventato appuntamento fisso per i dealer italiani, il Digital Dealer Tour ha già toccato parecchie importanti città italiane (Venezia, Milano, Firenze, Bari, Torino, Verona e Roma).

La tappa bolognese è stata la prima di Digital Dealer Tour 2019, mentre la prossima andrà in scena a marzo a Civitanova Marche (MC). Il leitmotiv della manifestazione rimane il digital e le sue varie declinazioni: sul palco si alternano aziende che presentano e analizzano il ruolo della tecnologia al servizio del customer care e l’ottimizzazione dell’attività sul web.

LA TAPPA BOLOGNESE DEL DIGITAL DEALER TOUR 2019

Introdotta da automobile.it, che ha parlato dei sei miti da sfatare nel processo di acquisto dell’auto, la giornata è proseguita con un intervento di BtheOne su come la Digital Trasformation stia cambiando il business della concessionaria auto, in vista del futuro. A questo proposito, sono parecchie le best-practices provenienti da altri Paesi, come gli USA, che sono già più avanti di noi in tal senso.

Digital Dealer Tour Thomas Grones

A seguire Esosphera ha presentato come i chatbot stanno cambiando il customer care della concessionaria, consentendo al cliente finale di trovare supporto in qualunque momento del giorno e della notte, e Fleet Magazine ha declinato i vari scenari futuri della mobilità, che vedono la formula del noleggio a lungo termine sempre più al centro della scena.

Leggi anche: come i chatbot stanno cambiando l’attività di customer care delle concessionarie

Dopo gli highlights di prodotto, sempre a cura di automobile.it, l’evento si è concluso con il racconto dell’esperienza di un top dealer. Perché essere digitali, oggi, non è soltanto una vocazione astratta. E’ piuttosto un modo concreto per fare business, per fidelizzare il cliente, per ottenere maggiore profitto.

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