Inaugurato a Londra il primo DS Urban Store

ds urban store

La notizia arriva al di là della Manica: Arnaud Ribault, direttore marketing e vendite DS Automobiles, ha inaugurato il primo DS Urban Store, nell’esclusivo Westfield London Shopping Centre di Londra. Il nuovo concessionario è concepito come una boutique digitalizzata, pronta ad accogliere i visitatori del bellissimo centro commerciale. Entrare nello spazio dedicato è una vera e propria experience. Piano piano il concetto di autosalone sta diventando un vero e proprio negozio, dove poter scegliere e allestire la vettura dei sogni come un abito sartoriale.

LA TECNOLOGIA DS URBAN STORE

Si può quasi toccare con mano un’auto nel DS Urban Store, attraverso un’esperienza virtuale. La gamma dei modelli è disponibile all’interno del DS Virtual Vision, che permette di configurare ogni minimo dettaglio della vettura. All’interno della visiera sono proiettati i modelli in 3D, con scala 1:1. L’arredamento è connotato dai tratti della gamma di oggetti ispirati dal marchio. Per coloro che si soffermano presso la lounge DS, possono approfondire con l’ausilio di un consulente la vettura scelta. Infine, ciliegina sulla torta la bijouterie DS riservata a coloro, che s’apprestano all’acquisto. L’idea di inserire uno spazio all’interno di un centro commerciale avvicina la clientela alla maison. Tutto questo è racchiuso in uno scrigno trasparente di 140metri quadri, supportato da ben sette consulenti DS, pronti a soddisfare qualunque richiesta.

UNA NUOVA ESPERIENZA D’ACQUISTO

In merito alla nuova apertura del DS Urban Store, il Direttore Generale del Marchio DS, Yves Bonnefont, afferma:

“L’inaugurazione del DS Urban Store di Londra è una tappa importante nella costruzione della rete DS. Il nuovo concept di boutique “digitalizzate” è una risorsa importante per promuovere il Marchio avvicinandosi il più possibile al pubblico. Non è solo un luogo dedicato alle vendite, ma uno spazio che permette d’immergersi nell’Universo del Marchio”.

Non è tutto, a poco a poco la rete di vendita DS è cresciuta molto in Europa, per i prossimi due anni si stimano circa 500 siti aperti. Attualmente, i due DS World (a Shanghai e Parigi), oltre la vendita raccontano attraverso l’esposizione la storia del marchio e lo promuovono con una serie di eventi mondani. Sono i pionieri di molte iniziative, cui molti dealer traggono ispirazione, per le loro strategie di vendita.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti