DS Automobiles: ecco la strategia di espansione del marchio

Il programma DS Certified di DS Automobiles sulle auto usate

La costruzione di una rete esclusiva di store è una degli step fondamentali della strategia di sviluppo di DS Automobiles. Il brand premium ha appena reso noto le novità che interesseranno da qui a breve il suo network di vendita. Un network che accoglierà 23 nuovi DS store e DS salon entro il mese di gennaio, che diventeranno 47 entro il 2018.

Approfondisci: la nostra intervista ad Andrea Valente sullo sviluppo della rete di distribuzione italiana di DS 

DS Automobiles

La tecnologia entrerà con prepotenza nei nuovi Saloni del marchio grazie alla presenza del DS Virtual Vision. Un dispositivo di realtà virtuale capace di offrire ai clienti un’esperienza sensoriale in 3D. Obiettivo: provare, scegliere e configurare la propria vettura, inviando poi la configurazione scelta alla postazione del consulente commerciale (DS Expert Advisor) per finalizzare l’offerta d’acquisto.

Leggi Anche: DS, a Milano la prima concessionaria italiana del brand

Per formare i DS Expert Advisor secondo le linee guida esigenti del brand, DS Automobiles ha messo in piedi un concept specifico: il DS Academy Camp. Necessario per rendere i venditori sempre più in grado di offrire un servizio competente e specializzato nei confronti dei clienti (oggi più informati che mai) che si recheranno nelle concessionarie del marchio.

L’ECOMMERCE

Altro grande perno del progetto di crescita del brand è l’e-commerce. Una formula di vendita che DS Automobiles ha già sperimentato (con successo) con l’edizione limitata DS 7 Crossback “La Premiere”. Il modello, infatti, può essere ammirato e prenotato solo online su due siti internet: www.dsautomobiles.it e www.prenotazionelapremiere.ds7crossback.it. E ha già incassato l’apprezzamento di circa 20 clienti in soli sei mesi.

DS AUTOMOBILES

Il Suv DS7 Crossback rappresenta il primo modello della nuova generazione di prodotti del brand. L’esclusiva edizione “La premiere”, disponibile solo fino al 31 dicembre, ha scelto la platea di Automotive Dealer Day 2017 per il suo debutto.

Si inserisce nel mercato dei SUV del segmento C, che sta registrando interessanti valori di crescita in un contesto altamente competitivo per proposte e qualità.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti